Feed RSS

Preghiera di papa Francesco a Maria per il mese di maggio

Icona_Madonna_Pompei

< Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio».

Nella presente situazione drammatica, carica di sofferenze e di angosce che attanagliano il mondo intero, ricorriamo a Te, Madre di Dio e Madre nostra, e cerchiamo rifugio sotto la tua protezione.

O Vergine Maria, volgi a noi i tuoi occhi misericordiosi in questa pandemia del coronavirus, e conforta quanti sono smarriti e piangenti per i loro cari morti, sepolti a volte in un modo che ferisce l’anima. Sostieni quanti sono angosciati per le persone ammalate alle quali, per impedire il contagio, non possono stare vicini. Infondi fiducia in chi è in ansia per il futuro incerto e per le conseguenze sull’economia e sul lavoro.

Madre di Dio e Madre nostra, implora per noi da Dio, Padre di misericordia, che questa dura prova finisca e che ritorni un orizzonte di speranza e di pace. Come a Cana, intervieni presso il tuo Figlio Divino, chiedendogli di confortare le famiglie dei malati e delle vittime e di aprire il loro cuore alla fiducia.

Proteggi i medici, gli infermieri, il personale sanitario, i volontari che in questo periodo di emergenza sono in prima linea e mettono la loro vita a rischio per salvare altre vite. Accompagna la loro eroica fatica e dona loro forza, bontà e salute.

Sii accanto a coloro che notte e giorno assistono i malati e ai sacerdoti che, con sollecitudine pastorale e impegno evangelico, cercano di aiutare e sostenere tutti.

Vergine Santa, illumina le menti degli uomini e delle donne di scienza, perché trovino giuste soluzioni per vincere questo virus.

Assisti i Responsabili delle Nazioni, perché operino con saggezza, sollecitudine e generosità, soccorrendo quanti mancano del necessario per vivere, programmando soluzioni sociali ed economiche con lungimiranza e con spirito di solidarietà.

Maria Santissima, tocca le coscienze perché le ingenti somme usate per accrescere e perfezionare gli armamenti siano invece destinate a promuovere adeguati studi per prevenire simili catastrofi in futuro.

Madre amatissima, fa’ crescere nel mondo il senso di appartenenza ad un’unica grande famiglia, nella consapevolezza del legame che tutti unisce, perché con spirito fraterno e solidale veniamo in aiuto alle tante povertà e situazioni di miseria. Incoraggia la fermezza nella fede, la perseveranza nel servire, la costanza nel pregare.

O Maria, Consolatrice degli afflitti, abbraccia tutti i tuoi figli tribolati e ottieni che Dio intervenga con la sua mano onnipotente a liberarci da questa terribile epidemia, cosicché la vita possa riprendere in serenità il suo corso normale.

Ci affidiamo a Te, che risplendi sul nostro cammino come segno di salvezza e di speranza, o clemente, o pia, o dolce Vergine Maria. Amen.

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantasette anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Thank you very much🌷🙏❤food night

    Rispondi
  2. übrigens, ich hoffe, es hat auch bei dir geregnet, das Wasser wird so nötig gebraucht, Klaus

    Rispondi
  3. Speriamo che non si stanchi di tutti noi..e ci illumini, in questo periodo molto triste.
    Spero tu stia bene carissima Pinuccia.
    Ti abbraccio tantissimo ❤

    Rispondi
    • Un abbraccio grande a te Caterina. Sto bene cara amica, spero così anche di te. <: Siamo sempre noi che facciamo disastri, siamo sempre noi ad allontanarci, siamo sempre noi a stancarci di chiedere perdono….. Lui è sempre pronto ad aprire le braccia, ad aspettare il nostro ritorno come il figliol prodigo. Ed aspetta solo il nostro amore.

      Rispondi
  4. María: ten misericordia de nosotros.Ayudanos este momento de aislamiento social obligatorio para detener la pandemia ..del coronavirus.. Ayúdanos, Madre del Divino Amor,

    Amén.**

    mi cariños querida Pinuccia. espero que este bien”

    sigo con mi madre postrada, mañana cumple 90 años y no puedo* verla**

    que la Virgen Maria te proteja. Pinuccia.

    BAJO TU MANTO MATERNAL, SIEMPRE VIRGEN MARÍA, “Protégenos a todos”

    Amén

    Rispondi
    • Grazie carissima amica Mirta che belle parole che hai scritto. Grazie anche della bella immagine della Vergine. Madre di Dio proteggici sotto il tuo manto, aiuta l’umanità intera e tienici lontani dal male e dal male del corona Virus. Un abbraccoo grande buona giornata ❤🙏🌷😘

      Rispondi
  5. Bellissima
    ” Preghiera di papa FRANCESCO a MARIA per il mese di MAGGIO ” !!! 🙂 🙂 🙂
    COMPLIMENTI ! 🙂
    Felice settimana, Pinuccia ! 🙂
    Alioșa ! 🙂

    Rispondi
  6. Sereno lunedi sera, Pinuccia ! 🙂

    Alioșa ! 🙂

    Rispondi
  7. Bonjour PINUCCIA
    ce matin, Que le soleil soit rayonnant ou qu’il pleuve

    Le jour nous invite à sourire à s’émerveiller
    Prenons le temps respirer

    Prenons aussi du temps pour nous
    Arrêtons -nous quelques instants pour mieux repartir

    Je vous offre ces quelques mots de douceur avec gratitude
    De bonne humeur en éclats d’énergie , telles des pépites de vie

    Que leurs bienfaits rejaillissent sur vous
    Belle journée à tous et à votre famille

    Prenez soin de vous Bisous
    Bernard

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: