Feed RSS

Amici — tavolozza di vita

Amici
“Ho amici che non sanno quanto sono miei amici.
Non percepiscono tutto l’amore che sento per loro né quanto siano necessari per me.
L’amicizia è un sentimento più nobile dell’amore. Questo fa sì che il suo oggetto si divida tra altri affetti, mentre l’amore è imprescindibile dalla gelosia, che non ammette rivalità.
Potrei sopportare, anche se non senza dolore, la morte di tutti i miei amori, ma impazzirei se morissero tutti i miei amici!
Anche quelli che non capiscono quanto siano miei amici e quanto la mia vita dipenda dalla loro esistenza…
Non cerco alcuni di loro, mi basta sapere che esistono. Questa semplice condizione mi incoraggia a proseguire la mia vita. Ma, proprio perché non li cerco con assiduità, non posso dir loro quanto io li ami. Loro non mi crederebbero.
Molti di loro, leggendo adesso questa “crônica” non sanno di essere inclusi nella sacra lista dei miei amici. Ma è delizioso che io sappia e senta che li amo, anche se non lo dichiaro e non li cerco.
E a volte, quando li cerco, noto che loro non hanno la benché minima nozione di quanto mi siano necessari, di quanto siano indispensabili al mio equilibrio vitale, perché loro fanno parte del mondo che io faticosamente ho costruito, e sono divenuti i pilastri del mio incanto per la vita.
Se uno di loro morisse io diventerei storto.
Se tutti morissero io crollerei.
E’ per questo che, a loro insaputa, io prego per la loro vita.
E mi vergogno perché questa mia preghiera è in fondo rivolta al mio proprio benessere. Essa è forse il frutto del mio egoismo.
A volte mi ritrovo a pensare intensamente a qualcuno di loro. Quando viaggio e sono di fronte a posti meravigliosi, mi cade una lacrima perché non sono con me a condividere quel piacere…
Se qualcosa mi consuma e mi invecchia è perché la furibonda ruota della vita non mi permette di avere sempre con me, mentre parlo, mentre cammino, vivendo, tutti i miei amici, e soprattutto quelli che solo sospettano o forse non sapranno mai che sono miei amici.
Un amico non si fa, si riconosce.
“Vinicius De Moraes♥ ♥ ♥

via Amici — tavolozza di vita

»

  1. Spero di far parte della schiera dei tuoi amici. Anche se non ci siamo mai viste, sono certa che nel cuore e nella fede soprattutto, siamo amiche.

    Rispondi
    • Grazie carissima Lucetta ne sono veramente felice. Per essere amiche dobbiamo avere qualcosa in comune, Lucetta noi abbiamo una cosa molto bella è Gesù, e ne diamo testimonianza. Grazie della tua amicizia Lucetta buona notte ❤

      Rispondi
  2. ¡¡¡Aunque nunca nos hemos visto personalmente, considero que soy tu amiga!!!
    la distancia no aleja a los amigos,
    se los recuerda siempre y se preguntan cómo están? y se escriben!!! Yo te considero, por
    esto !!!
    Una gran Amiga!!!!!!!
    Abrazos Pinuccia y Buen Comienzo de Semana!!!

    Rispondi
  3. Grazia Rosita carissima, non puoi immaginare come mi rendono felice le tue parole. Anch’io ti considero una mia amica anche se è un po’ che ci conosciamo solo purtroppo virtualmente sento di volerti bene. Grazie di esserci sempre. Ti abbraccio con tutto il cuore ❤ Buon pomeriggio e buon inizio settimana ❤

    P:S. devo partire, vado in Basilicata ho mia mamma ammalata in ospedale sarò' assente per un po' ma sarai sempre nei miei pensieri. ciao a presto

    Rispondi
  4. schönen Herbsttag wünsche ich.

    Rispondi
  5. Mi da tanto coraggio,il solo sapere…che esisti❤
    Bellissima davvero cara Pinuccia.
    Leggo che tua mamma non sta bene,spero che non sia niente di grave,dagli un abbraccio affettuoso anche da parte mia.
    Ti abbraccio carissima…spero di sentire che sta meglio ❤

    Rispondi
    • Grazie Caterina, anch’io sono felice della tua presenza. Non immagini quanta gioia, sentire che ci sei. Hai letto bene, mia mamma non sta bene, è appena uscita dall’ospedale, ha uno scompenso cardiaco in più uno slittamento della pleura. Parto domani sera, Caterina, secondo me comincia il mio calvario. Dovrò fare spesso il tragitto su e giù, in pulman mi ci vuole una notte intera. Spero che starà meglio. Un abbraccio grande Caterina buonanotte ❤

      Rispondi
  6. Mi dispiace carissima,cerca di essere forte e magari di farti aiutare,tua mamma avrà bisogno di tutto il tuo appoggio e serenità.
    Ti sarò vicina con il pensiero e la preghiera che darti forza e coraggio.
    Ti stringo forte a me❤😘😘

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: