Alla Festa della Creazione
Autore: Bruno Ferrero – Libro: Solo il Vento lo Sa – Editore: Elledici
Il settimo giorno, terminata la Creazione, Dio dichiarò che era la sua festa. Tutte le creature, nuove di zecca, si diedero da fare per regalare a Dio la cosa più bella che potessero trovare.
Gli scoiattoli portarono noci e nocciole; i conigli carote e radici dolci; le pecore lana soffice e calda; le mucche latte schiumoso e ricco di panna.
Miliardi di angeli si disposero in cerchio, cantando una serenata celestiale.
L’uomo aspettava il suo turno, ed era preoccupato. “Che cosa posso donare io? I fiori hanno il profumo, le api il miele, perfino gli elefanti si sono offerti di fare la doccia a Dio con le loro proboscidi per rinfrescarlo”.
L’uomo si era messo in fondo alla fila e continuava a scervellarsi. Tutte le creature sfilavano davanti a Dio e depositavano i loro regali.
Quando rimasero solo più alcune creature davanti a lui, la chiocciola, la tartaruga e il bradipo poltrone, l’uomo fu preso dal panico.
Arrivò il suo turno.
Allora l’uomo fece ciò che nessun animale aveva osato fare. Corse verso Dio e saltò sulle sue ginocchia, lo abbracciò e gli disse: “Ti voglio bene!”.
Il volto di Dio si illuminò, tutta la creazione capì che l’uomo aveva fatto a Dio il dono più bello ed esplose in un alleluia cosmico.
“Per qual fine Dio ci ha creati? Dio ci ha creati per conoscerlo, amarlo e servirlo in questa vita, e per goderlo poi nell’altra, in Paradiso” (Catechismo di Pio X).
Lascia che ti ami, mio Dio.
Che cosa ho in cielo,
che cosa ho in terra, all’infuori di te?
Tu, Dio del mio cuore
e mia parte nell’eternità ,
lascia che mi aggrappi a te.
Sii sempre con me,
e se sarò tentato di lasciarti,
tu, mio Dio, non mi lasciare.
L”amore è sempre il miglior regalo che possiamo sia fare che ricevere .Un abbraccio grande mia carissima amica
E’ vero Giovanna! Abbiamo tutti bisogno di amore noi uomini, ma anche nostro Signore, Lui ci ama lo stesso, anche se non è sempre ricambiato. A volte è bello pregare con le nostre parole, anche semplici. Un abbraccio grande Giovanna buon pomeriggio ❤
Il pensiero vola sempre da lui durante il giorno e la notte,come lo stesso per i nostri figli.
Qull’energia positiva che ci fa solo bene,Che certamente il Signore percepisce come segno d’amore.
Buonanotte Pinuccia cara…grazie❤
Ti abbraccio.
Sono io che ringrazio te Caterina, ti abbraccio anch’io e ti auguro una notte serena. con tanti bei sogni. ❤
Anche a te Pinuccia😘
❤
Buongiorno, Pinuccia ! 🙂
Buona SETTIMANA a Te e alla Tua Famiglia ! 🙂
Con amicizia e simpatia,
Alioșa ! 🙂
Grazie caro amico della tua visita. Buona settimana. Un caro saluto a te e famiglia Pinuccia 😊
bleib trotz der Hitze entspannt, aber passe gut auf dich auf.
Grazie buon fine settimana 🙂