Feed RSS

Chiusura del mese di Maggio

1979752_502893183149222_1221616623_n.jpg

Preghiamo ogni giorno il Santo rosario anche dopo il mese di maggio. Preghiamo con il cuore. Buona notte a tutti cari amici del web ❤

 

Preghiera di papa Francesco:  Ha sempre sottolineato l’aiuto che la Madre offre a tutti noi nel superare le difficoltà della vita.  il cuore è un mare in tempesta, dove le onde dei problemi si accavallano e i venti delle preoccupazione non cessano di soffiare! Maria è l’arca sicura in mezzo al diluvio”. Parole di papa Francesco nell’omelia della Festa della Traslazione dell’icona della Salus Popoli Romani, lo scorso gennaio. Ci ha fatto conoscere Maria che scioglie i nodi, grande e la sua devozione alla Vergine Maria

 

La donna dell’ascolto

Maria, donna dell’ascolto, rendi aperti i nostri orecchi; fa’ che sappiamo ascoltare la Parola del tuo Figlio Gesù tra le mille parole di questo mondo; fa’ che sappiamo ascoltare la realtà in cui viviamo, ogni persona che incontriamo, specialmente quella che è povera, bisognosa, in difficoltà.
Maria, donna della decisione, illumina la nostra mente e il nostro cuore, perché sappiamo obbedire alla Parola del tuo Figlio Gesù, senza tentennamenti; donaci il coraggio della decisione, di non lasciarci trascinare perché altri orientino la nostra vita.

Maria, donna dell’azione, fa’ che le nostre mani e i nostri piedi si muovano “in fretta” verso gli altri, per portare la carità e l’amore del tuo Figlio Gesù, per portare, come te, nel mondo la luce del Vangelo. Amen.

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantasette anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Buonanotte Pinuccia ed un buon mese di giugno

    Rispondi
  2. Per me la recita dei 5 misteri del santo rosario è un appuntamento quotidiano, a volte lo recito anche 2 volte. Un abbraccio.

    Rispondi
    • É molto bello quello che fai Lucetta, sono sicura che hai un buon rapporto con il Signore e con la S. Vergine. Vedi secondo il mio modesto parere, forse non è la quantità quella che conta ma la qualità. Ogni tanto durante la giornata rivolgersi a Lui e se ci viene data l’opportunità anche di fare qualche opera buona per il nostro prossimo. Penso che ogni tanto dovremmo, soffermarci a ringraziarlo per tutto quello che ci dà ogni giorno è un miracolo.

      Rispondi
  3. übrigens, wenn ich heute Regen bekomme, nehme ich auch ein kleines Gewitter in Kauf, Klaus

    Rispondi
    • Grazie mille caro amico, la nostra condizione di esseri umani é di accettare tutte le avversità della vita, sia se arriva la pioggia o se arriva l’ uragano. Dal punto di vista della religione cattolica noi nelle avversità ci mettiamo sempre nelle mani di Dio. È in Lui che confidiamo con l’aiuto e l’ intercessione della Beata Vergine Maria. Un abbraccio fraterno Pinuccia
      Buon fine serrimana 😊

      Rispondi
  4. Quando avevo i miei figli alle elementari il parroco della nostra cattedrale, per il mese di maggio, organizzò un momento di preghiera, prima di andare a scuola, rivolto a Maria, per i bimbi della scuola pubblica materna. Ricorderò per sempre come uno dei momenti più belli da me vissuti quando erano piccoli i miei figli, quei momenti. Tutti i giorni di maggio prima di entrare a scuola. Una cosa davvero bella. Un caro abbraccio. Isabella

    Rispondi
  5. In quanti modi,una preghiera può arrivare al cielo.
    Un grande abbraccio cara Pinuccia.
    Buon mese di Giugno❤

    Rispondi
  6. Arrivano sempre a destinazione, in un modo o nell’altro. ❤ un abbraccio. Etiliyle

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: