Feed RSS

Pane bruciato

th9XBFO7TU
Dopo un lungo e duro giorno di lavoro, mia mamma mise un piatto con salsicce e pane tostato, molto bruciato, davanti al mio papà.
Ricordo che stavo aspettando che lo notasse… Nonostante mio padre lo avesse notato, prese un pane tostato, sorrise a mia madre e mi chiese come era andata a scuola.
Non ricordo cosa gli risposi, però mi ricordo il vederlo spalmare burro e marmellata sul pane tostato e mangiarlo tutto.
Quando mi alzai da tavola, quella sera, ricordo aver sentito mia madre chiedere scusa a mio padre per il pane tostato molto bruciato. Mai dimenticherò quello che gli disse: “Cara non preoccuparti, a volte mi piace il pane tostato un po’ bruciato.”
Più tardi, quella sera, andai a dare il bacio della buona notte a mio padre e gli chiesi se veramente gli piaceva il pane tostato bruciato.
Egli mi abbracciò e mi fece questa riflessione: “la tua mamma ha avuto un giorno molto duro nel lavoro, è molto stanca, ed inoltre un pane tostato un po’ bruciato non fa male a nessuno”.
La vita è piena di cose imperfette. Imparare ad accettare i difetti e decidere di apprezzare ognuna delle differenze degli altri, è una delle cose più importanti per creare una relazione sana e duratura.
La comprensione e la tolleranza sono la base di ogni buona relazione.
Sii più gentile di quanto ritieni necessario esserlo perchè tutte le persone, in questo momento, stanno lottando a qualche tipo di battaglia.
Tutti abbiamo problemi e tutti stiamo imparando a vivere, ed è molto probabile che non ci basti una vita per imparare il necessario.
Il viaggio verso la felicità non è diritto. Esistono curve chiamate EQUIVOCI, esistono semafori chiamati AMICI, luci di posizione chiamate FAMIGLIA, e tutto si raggiunge se hai: Una ruota di scorta chiamata DECISIONE, un potente motore chiamato COMPRENSIONE, una buona assicurazione chiamata FEDE, abbondante combustible chiamato PAZIENZA, e soprattutto un autista esperto chiamato AMORE!!!”
Lin Yutang

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantasette anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Ciao carissima, com’è bella e come sarebbe bella se tutti riuscissimo ad applicare queste semplice regole nella vita di tutti i giorni, sicuramente ci sarebbe un mondo migliore.Un grande abbraccio mia cara ti auguro un sereno pomeriggio.

    Rispondi
  2. Rebecca Antolini

    La storia raccontata da te mi ha fatto ricordare anche io cose del passato, con i miei genitori.. mi venuto da piangere… spesso ci lamentiamo per cose banale 😉

    Rispondi
  3. ¡¡¡Hola Pinuccia !!!
    ¡¡¡Sabia palabras ¡¡¡ Cuanto cambiaría el mundo entero!!!
    Si todos pensáramos un poco mas en el otro, que esta sufriendo!!!
    Hay mucho dolor en este mundo debemos aprender a compartir
    y comprender!!!
    Abrazos Amiga y Buenas Noches!!!

    Rispondi
    • E’ molto vero Rosita in questo mondo c’è tanta sofferenza ci vorrebbe più solidarietà, tutto sarebbe più bello. Aiutarci l’uno con l’altro, nel momento del bisogno. Invece regna l’indifferenza, l’egoismo.
      Grazie del commento carissima amica, dolce notte ❤

      Rispondi
  4. Rebecca Antolini

    Sono passati 4 giorni.. e io sono qui per darti i miei più sinceri auguri per il tuo compleanno cara Pinuccia.. tvb bussi 😘🌻 che siano gli anni a venire i più belli della tua vita

    Rispondi
  5. Comprendere di più non ci fa che bene❤
    Abbracci Pinuccia

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: