Feed RSS

Preghiera per chiedere l’umiltà

 

 

pres22.jpg

Preghiera per chiedere l’umiltà

Gesù, tu hai detto: Imparate da me che sono mite e umile di cuore
e troverete riposo alle anime vostre».
Sì, Signore mio e Dio mio, l’anima mia riposa
nel vederti rivestito della forma e della natura di schiavo,
abbassarti fino a lavare i piedi dei tuoi apostoli.
Ricordo ancora le tue parole: «Vi ho dato l’esempio,
perché anche voi facciate come ho fatto io.
Il discepolo non è più del Maestro…
Se voi comprendete ciò, sarete beati mettendolo in pratica».
Le comprendo, Signore, queste parole uscite dal tuo cuore mansueto e umile.
Le voglio mettere in pratica con l’aiuto della tua grazia…
Tu però, o Signore, conosci la mia debolezza:
ogni mattino prendo l’impegno di praticare l’umiltà
e alla sera riconosco che ho commesso ancora ripetuti atti di orgoglio.
A tale vista sono tentata di scoraggiamento,
ma capisco che anche lo scoraggiamento è effetto di orgoglio.
Voglio, mio Dio, fondare la mia speranza soltanto su di te.
Poiché tutto puoi, fa’ nascere nel mio cuore la virtù che desidero.
Per ottenere questa grazia dalla infinita tua misericordia
ti ripeterò spesso: «Gesù, mite e umile di cuore, rendi il mio cuore simile al tuo».

(Santa Teresa di Lisieux)

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Hola Pinuccia…
    Hermosa Oración..La he leído toda y me gustó…
    ¿ Cómo Sigue tu Esposo que estaba tan enfermo?
    Ruego a Dios que todo haya mejorado!!!
    Te mando un fuerte abrazo y muchos cariños!!!
    Dios Bendiga tu Hogar!!!

    Rispondi
  2. Bellissima poesia.come va carissima? Non capisco il tuo post era finito in spam per fortuna l’ho recuperato.un abbraccio buona notte

    Rispondi
  3. •*¨*·★Buongiorno e dolcissima domenica

    Rispondi
  4. Santa Teresina e la sua piccola via sono state le basi su cui ho fatto poggiare la mia vita. Non aspirare a cose grandi ma a cose piccole alla portata di tutti. Ciao Pinuccia

    Rispondi
  5. L’umiltà ci rende forti e saggi cara Pinuccia.
    Sono contenta che tuo marito sta migliorado…confidiamo nel buon cuore di Gesù.
    Vi auguro una notte serena♥

    Rispondi
  6. La cosa più importante nella vita è amare, amare sempre e soltanto, nella buona e nella cattiva sorte, fino al giorno dell’Incontro di Colui che vede nel segreto e desidera che tutti i suoi figli siano nella gioia e nella pienezza della vita. Continua ad amare senza riserve l’uomo che hai scelto come unico compagno della tua vita: l’amore, nella prova, si fa sempre più forte e sempre più vero.
    E pregare… Pregare significa deporre nel cuore di Gesù le sofferenze, le preoccupazioni, le gioie e le speranze del nostro cuore. Non stancarti di raccontarGli la tua vita. Egli ascolta e non dimentica: è presente, anche se non sempre è facile riconoscerlo.

    Un abbraccio affettuoso.

    Fausto

    Rispondi
    • Grazie caro Fausto delle tue parole, sono le più belle che mi sono mai state dette. Quello che chiedo a Gesù è proprio quello di amare il mio prossimo, e di abbracciare tutti. Non importa se non sono ricambiata, l’importante è che ho l’amore di Gesù, ed è la mia gioia infinita. Gli chiedo che possa andare al suo incontro, sempre con il cuore aperto. Un grande abbraccio Fausto ti auguro un buon fine settimana.

      Rispondi
  7. Pinuccia leggo ora di tuo marito. Mi dispiace ma confido in un’ottima ripresa con l’aiuto del Signore. Un caro abbraccio. Isabella

    Rispondi
    • Grazie Isabella, il Signore è misericordioso con tutti. Anche questa volta Lo sentiamo molto vicino, Ci ha aiutato e continua ad aiutarci com’è bello averlo come amico. Un abbraccio grande a te carissima Isabella ❤

      Rispondi
      • E’ una cosa grande averlo amico. A me è capitato sentirlo più che mai vicino, assieme a Maria, sua madre, quando vivemmo un bruttissimo incidente con un motociclista che rimase in coma per un mese. Eravamo disperati. Mi salvò solo la preghiera. Dopo un mese il motociclista uscì dal coma. Fu un rinascere con lui. Baci. Isabella

      • Che esperienza Isabella mi dispiace. Sono felice che tutto si è risolto bene. Un abbraccio forte dal cuore ❤

      • Grazie mia cara. Un abbraccio a te

  8. Hermosa oración, de amor, de serenidad,

    Altísimo y Glorioso Dios, desciende tu luz a esta oscuridad de mi corazón. Dame fe correcta, firme esperanza, caridad …

    buenas noches querida Pinuccia**abrazo grande*todo mi cariño*

    Rispondi
    • Grazie Mirta mi serviva proprio questa preghiera stasera. Altissimo e Glorioso Dio, discenda la tua luce nell’oscurità del mio cuore: Dammi la fede giusta, fammi speranza e carità. Dolce notte carissima un abbraccio dal cuore ❤

      Rispondi

Rispondi

