Feed RSS

Sognare

il-sogno[1]

Sognare

Gianni Fanzolato, Da Loreto nell’anno della misericordia 2015-2016

Chiudo gli occhi e mi butto fra le braccia della fantasia: e sogno.
Sognare è l’unico tesoro che nessuno ti può rubare e non costa niente.
Il sogno è il volo dell’anima, è passare il limite, è sfiorare la mente di Dio;
ti prende, ti circonda, ti sprona, ti affascina, ti strega e ti proietta all’infinito.
Che meraviglioso sognare un mondo dove tutti si abbracciano, mano nella mano,
e l’amore di ognuno fa crollare i muri, rompe barriere, spezza le guerre e semina pace. Ma il sogno si fa duro, perché devo entrare nel cuore di tutti per dare la buona notizia di quel sognatore che ci ha detto: “amatevi gli uni e gli altri come io ho amato voi”. E’ bello sognare che ci sono più abbracci che bombe, più mani tese che armi puntate più gente che accoglie che bambini smarriti e annegati nei mari di un mondo diviso. Cosa costa chiudere gli occhi e vedere che tutti i bambini della terra, di ogni colore stanno facendo un grande girotondo, un arcobaleno di luce, perché amati da Dio. Chi mi può rubare il fascino del sogno di Dio di fare del mondo una unica famiglia dove non si guarda il colore, non c’è passaporto, ma basta la dignità di figli di Dio. Mi possono togliere la libertà, impedire di parlare, ma non la sfida di volare in alto. Dio mi sussurra la gioia di essere missionario della sua misericordia e mi accarezza.
Gesù, il grande sognatore che ha cambiato il sogno in un nuovo stile di vita,
si è identificato col migrante, col prigioniero, con l’ammalato, con chi ha fame.
“Ma, Signore, quel che tu dici è sogno, è utopia, la vita è dura, ad ognuno la sua pena.” “Se hai amore, mi vedrai presente nel povero, migrante e il sogno si farà benedizione.” Solo adesso, Signore, ho capito che devo aprire gli occhi, perché il sogno è reale; ho sognato perché ho volato vicino a Te che mi hai trasmesso la forza di osare. Sono una goccia d’amore nell’oceano del mondo, sogno e son desto, immerso nell’utopia di Te che ci vuoi abbraccio, perdono, ponte e famiglia in un mondo possibile.

via Liturgia del giorno: Audio salmo (46) 47 — Alla ricerca della vita vera (anche con panoramica sugli spunti innovativi nel mondo cattolico) / In search of the true life / En busca de la verdadera vida / A la recherche de la vraie vie

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Anche io da una vita mi sogno un mondo di pace e amore… Cara Pinuccia mi sembra solo Dio poi trasformare il mondo in un paradiso dove regna la pace.. mi confido di lui… bussi 💗

    Rispondi
  2. “Gesù, il grande sognatore che ha cambiato il sogno in un nuovo stile di vita,
    si è identificato col migrante, col prigioniero, con l’ammalato, con chi ha fame…..”

    Basta saperlo e volerlo riconoscere in queste persone ed il mondo veramente sarebbe migliore ma purtroppo la realtà non è così. Un abbraccio Pinuccia.

    Rispondi
  3. ¡¡¡ Querida Pinuccia!!! Un sueño en su vida,por un Mundo de Paz y Amor ….
    Compartimos estos sentimientos!!!
    Un abrazo y buenas Noches Amiga!!!

    Rispondi
  4. Buona giornata Pinuccia ! 🙂

    Aliosa 🙂

    Rispondi
  5. Hola**Amiga*** Pinuccia************* bellas palabras**nos ha dejado**

    un sueño lindo***El sueño es el único tesoro que nadie puede robar

    Jesús es, el más grande soñador****

    buenas noches***Mi cariño*****

    Rispondi
  6. Meravigliosa immagine di Gesù! Grazie carissima amica della visita. E’ molto bello questo brano di Don Gianni Fanzolato, sognare un mondo dove tutto è in abbraccio, dove tutti si tengono per mano e dove l’amore abbatte ogni barriera, muri di discordie e dove regna solo pace, è un bellissimo sognò. Buona serata carissima amica Mirta, un grandissimo abbraccio dal cuore ❤ Grazie! ❤ Grazie! Grazie! ❤

    Rispondi

Rispondi

