Feed RSS

Buon pomeriggio

Inserito il

natura-farfalle
MI PIACI SILENZIOSA
Mi piaci silenziosa, perché sei come assente
mi senti da lontano e la mia voce non ti tocca.
Par quasi che i tuoi occhi siano volati via
ed è come se un bacio ti chiudesse la bocca.
Tutte le cose sono colme della mia anima
e tu da loro emergi, colma d’anima mia.
Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima
ed assomigli alla parola malinconia.
Mi piaci silenziosa, quando sembri distante.
E sembri lamentarti, tubante farfalla.
E mi senti da lontano e la mia voce non ti arriva:
lascia che il tuo silenzio sia il mio silenzio stesso.
Lascia che il tuo silenzio sia anche il mio parlarti,
lucido come fiamma, semplice come anello.
Tu sei come la notte, taciturna e stellata.
Di stella è il tuo silenzio, così lontano e semplice.
Mi piaci silenziosa perché sei come assente.
Distante e dolorosa come se fossi morta.
Basta allora un sorriso, una parola basta.
E sono lieto, lieto che questo non sia vero.
Pablo NERUDA

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Buon pomeriggio cara Pinuccia! 🙂
    Claudia

    Rispondi

  2. pausa caffè? ……… non conoscevo questa poesia…bella bella

    Rispondi
  3. ES*******uno de mis poemas favoritos para mi es el mas hermoso, romantico y sentimental expresa con exactitud el mas bello sentimiento del amor….

    Pablo Neruda uno de los mejores en el mundo..!

    Todo es amor y melancolía, Neruda expléndido.

    que tenga un maravilloso***********Martes querida Amiga***Pinuccia********

    mi cariño*****Siempre****

    Rispondi
  4. Buon pomeriggio cari Pinuccia ! 🙂
    Grazie

    della visita e desideri ! 🙂
    Felice serata ! 🙂
    Con simpatia e amicizia,
    Aliosa ! 🙂

    Rispondi
  5. Buona serata a te Pinuccia. Che sia serena e come la desideri. 🙂

    Rispondi
  6. ¡¡¡ES uno de mis poemas Favoritos Pablo Neruda !!! Tanto que he ido a visitar su casa en Chile, junto al mar, donde vivió su amor, con su adorada Matide!!!
    Muchos sentimientos llenos de Amor y dulzura!!!
    Mucho Amor y melancolía!!! Uno de los mejores este Poema!!!
    Buena Semanas Amiga!!!
    Te dejo un fuerte y cariñoso abrazo!!!

    Rispondi
    • Si cara amica questa poesia piace tanto anche a me, per questa l’ho condivisa, quando c’è l’amore non servono tante parole … solo i cuori parlano. Buona notte carissima Rosita, dormi bene e fai tanti bei sogni. Un abbraccio a te ❤

      Rispondi
  7. Un veloce saluto cara Pinuccia… bussi 😉

    Rispondi
  8. Che incanto Neruda. Un caro abbraccio Pinuccia

    Rispondi
  9. Buon giorno Pinuccia !
    Grazie mille della visita e desideri ! 🙂
    Buon Weekend a te e alla tua famiglia ! 🙂

    Aliosa ! 🙂

    Rispondi

Rispondi

