Feed RSS

I due bebè

I due bebè
Nel ventre di una donna incinta si trovavano due bebè. Uno dei due gemelli chiese all’altro:
– Tu credi nella vita dopo il parto?
– Certo. Qualcosa deve esserci dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per quello saremo più tardi.
– Sciocchezze! Non c’è una vita dopo il parto. Come sarebbe quella vita?
– Non lo so, ma sicuramente… ci sarà più luce che qua. Magari cammineremo con le nostre
gambe e ci ciberemo dalla bocca.
– Ma è assurdo! Camminare è impossibile. E mangiare dalla bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale è la via d’alimentazione… Ti dico una cosa: la vita dopo il parto è da escludere. Il cordone ombelicale è troppo corto.
– Invece io credo che debba esserci qualcosa. E forse sarà diverso da quello cui siamo abituati ad avere qui.
– Però nessuno è tornato dall’aldilà, dopo il parto. Il parto è la fine della vita. E in fin dei conti, la vita non è altro che un’angosciante esistenza nel buio che ci porta al nulla.
– Beh, io non so esattamente come sarà dopo il parto, ma sicuramente vedremmo la mamma e lei si prenderà cura di noi.
– Mamma? Tu credi nella mamma? E dove credi che sia lei ora?
– Dove? Tutta intorno a noi! E’ in lei e grazie a lei che viviamo. Senza di lei tutto questo mondo non esisterebbe.
– Eppure io non ci credo! Non ho mai visto la mamma, per cui, è logico che non esista.
– Ok, ma a volte, quando siamo in silenzio, si riesce a sentirla o percepire come accarezza il nostro mondo. Sai?… Io penso che ci sia una vita reale che ci aspetta e che ora soltanto stiamo preparandoci per essa…

via Liturgia del giorno: Audio salmo 116(115) — Alla ricerca della vita vera (anche con panoramica sugli spunti innovativi nel mondo cattolico) / In search of the true life / En busca de la verdadera vida / A la recherche de la vraie vie

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Buona sera Pinuccia ! 🙂
    Una sera mentre bello da tutto ❤ che vuoi 🙂
    e poi,
    buon weekend ! 🙂
    Con simpatia,
    Aliosa 🙂

    Rispondi
  2. ¡¡¡Ayy Amiga Pinuccia, que bello lo que has publicado!!!
    Lo he leído no hace mucho y lo recuerdo Bien!!! Es Maravilloso este tema!!!
    Gracias por Compartirlo!!!
    Que tengas un Buen Viernes Y se Feliz!!!
    Con todo mi cariño te abrazo desde el corazón…

    Rispondi
  3. schönes Wochenende wünsche ich

    Rispondi
  4. che bel dialogo! Buona serata Pinuccia 🙂

    Rispondi
  5. Molto bello cara Pinuccia.
    Ti auguro una notte serena.
    Buon Weekend
    Un abbraccio ♥

    Rispondi
  6. Siamo immersi nell’amore di Dio e non lo riconosciamo. Un abbraccio.

    Rispondi

Rispondi

