Feed RSS

poesie

Inserito il

vento
Robert Frost,“La strada non presa

“Due strade divergevano in un bosco d’autunno
e spiacente di non poterle percorrere entrambe,
essendo uno solo, mi fermai a lungo
e guardai, per quanto possibile, in fondo alla prima,
verso dove svoltava, in mezzo agli arbusti.
Poi presi l’altra, anch’essa discreta,
forse con pretese migliori, perché era erbosa e meno segnata
sebbene in realtà le tracce fossero uguali in entrambe le strade.
Ed entrambe quella mattina erano ricoperte di foglie
che nessun passo aveva annerito.
Tenni la prima per un altro giorno,
anche se, sapendo che una strada porta verso un’altra strada,
dubitai di poter mai tornare indietro.
Racconterò questo con un sospiro
Tra anni e anni:
due strade divergevano in un bosco e io,
io presi la meno battuta.
Questo ha fatto la differenza.

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Ciao carissima Pinuccia !
    Grazie per la visita, foto e desideri ! 🙂
    Una felice serata e un bell’inizio della settimana ! 🙂

    Aliosa 🙂

    Rispondi
  2. Come sei brava a scovare queste chicche, bellissima!!.Buona serata carissima.

    Rispondi
  3. Ciao Pinuccia che delizia e la donna animata altrettanto. Un bacio, Giusy

    Rispondi
  4. Hola Pinuccia;
    ¡¡Hermoso poema de Robert Frost !!!..
    Muy lindo, ya lo había leído, pero es bueno volverlo a leer!!!
    ¡¡¡Gracias por compartirlo!!!
    ¡¡¡Un abrazo amiga y Buena Semana!!!
    Con Felicidad y muchas alegrías!!!

    Rispondi
  5. Davvero molto bella, e pure l’immagine
    Ciao Pinuccia 🙂

    Rispondi
  6. Ho scelto anch’io una strada poco battuta ma pian piano mi sono accorta che mi sbagliavo a pensare che fosse la meno battuta perché camminando in essa ho incontrato tante persone che la pensano come me. Mi capisci vero? 🙂

    Rispondi
  7. Ti capisco benissimo! Di strade ce ne sono diverse, sta a noi il discernimento. Lui ci ha resi liberi. Sono felice che anche tu la pensi come me, e come noi ce ne sono tanti … ❤
    Ti auguro una buona serata lucetta. Un abbraccio 🙂

    Rispondi
  8. Bonsoir PINUCCIA

    SAVOIR PRENDRE
    Prendre le temps d’aimer
    C’est l’éternelle jeunesse
    C’est du rire
    C’est la musique quand on se sens en pleine forme
    C’est pleurer quand on a l’émotion
    C’est du cœur à partager avec les siens ou avec ses amis
    C’est de lire pour s’instruire et avoir su savoir
    C’est écouter
    C’est l’intelligence
    De penser est la clé de la réussite
    De jouer nous rappelle notre enfance
    De rêver c’est un souffle de bonheur
    Il faut prendre le temps de vivre car les jours passent vite
    Passe une belle soirée
    Gros bisous Bernard

    Rispondi
  9. Merci beaucoup cher ami, de votre passage dans mon blog. Le temps passe trop vite.
    Nous devons prendre un peu de temps pour nous-mêmes,Vos paroles sont une source de sagesse,il me font penser a ma vie. Je vous souhaite une bonne soirée
    Bisous d’amitiè Pinuccia 🙂

    Rispondi
  10. Bonjour Pinuccia,
    Je te remercie pour ta visite et tes commentaires.
    Je te souhaite une agréable fin de semaine. Bisous.

    Rispondi
  11. Prendiamo sempre la strada più difficile…per conquistarci la nostra parte.
    Ciao Lucetta,una buona serata ♥

    Rispondi
  12. Hola querida Amiga Pinuccia; *********

    una belleza el poema **Robert Frost***No lo conocía

    me encanta****cuándo**dice ..** Dos caminos divergieron en un bosque de otoño

    yo tomé el menos.
    este se hizo la diferencia.***A veces es difícil*****encontrar el camino***

    besos y cariños***

    buen fin de semana!!!!!!

    Rispondi
    • Grazie della visita carissima amica Mirta. Difficile trovare la strada giusta, come dici tu. se si sbaglia strada indietro non si può tornare. Si può sempre cambiare strada… perché sempre una strada converge in un altra. Buona serata in abbraccio forte 🙂

      Rispondi

Rispondi

