Feed RSS

A te che piangi i tuoi morti, ascolta — tavolozza di vita

Inserito il

Preghiera/meditazione di Padre Giacomo Perico attribuita nel web a Sant’Agostino Tratta da “Resta con noi Signore!” San Paolo Edizioni, 2001 – Prefazione del Rev.mo Cardinale Carlo Maria Martini. Padre Perico ha avuto questa ispirazione ai piedi del letto di morte di suo papà. “A te che piangi i tuoi morti, ascolta” “Se mi ami non […]

A te che piangi i tuoi morti, ascolta”

“Se mi ami non piangere!
Se tu conoscessi il mistero immenso del cielo
dove ora vivo; se tu potessi vedere e sentire
quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine
e in questa luce che tutto investe e penetra,
tu non piangeresti se mi ami.
Qui si é ormai assorbiti
dall’incanto di Dio e dai riflessi
della sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo,
quanto piccole e fuggevoli,al confronto!
Mi é rimasto
un profondo affetto per te;
una tenerezza che non ho mai conosciuto.
Ora l’amore che mi stringe
profondamente a te,
é gioia pura e senza tramonto.
Mentre io vivo
nella serena ed esaltante attesa,
tu pensami così!
Nelle tue battaglie,
nei tuoi momenti
di sconforto e di stanchezza,
pensa a questa meravigliosa casa,
dove non esiste la morte,
dove ci disseteremo insieme
nel trasporto più intenso,.
alla fonte inesauribile
dell’amore e della felicità.
Non piangere più
se veramente mi ami!”

via A te che piangi i tuoi morti, ascolta — tavolozza di vita

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Che parole stupende! Notte Pinuccia

    Rispondi
  2. ¡¡¡Maravilloso Poema!! Todo lo que dice es verdad!!!
    “Para qué lloras a los muertos”
    Esto es una Buena Reflexión, Pinuccia!!!
    Buenas Noches Y Feliz Mes de Noviembre!!

    Rispondi
  3. ¡¡¡Buen descanso Pinuccia!!!

    Rispondi
  4. La vie est un poème vécu au jour le jour
    Avec ses joies, ses échecs, ses tristesses
    Ses amours et ses détresses

    Il faut savoir garder l’espoir

    Réussir ses combats contre la maladie ,ses désillusions ect ….

    Etre solidaire entre amis (ies)


    Avoir du cœur c’est comme si on avait envie de tout partager

    N’oublie pas que la vie est un poème vécu au jour le jour

    Alors vit ,,,,,ce poème, ce petit écris je le partage avec toi

    Gros bisous

    Bernard

    Belle journée PINUCCIA

    Rispondi
    • Bonne soirée cher ami Bernard un gran meci pour l’amitiè que vous me donnez.
      votre visite sur mon blog,il est toujours un plaisir pour moi. Je suis heureuse que vous partagez ce poème avec moi. Um gros bisous d’amitiè. A’bientôt 🙂

      Rispondi
      • Bonsoir PINUCCIA

        J’ai vu ton passage sur mon blog
        Je me permets de rentrer dans ton univers
        Pour te dire merci
        Merci de ta fidélité
        Merci de tes commentaires
        Merci du fond du coeur
        Merci pour tout
        je te souhaite une très bonne soirée

        Une excellente semaine à venir avec une petite chute de température

        Reste bien au chaud

        Prends bien soin de toi

        Gros bisous Bernard

      • Grazie carissimo amico della visita! sono felice del tuo passaggio verrò anch’io a commentarti, appena potrò. Tantissimi saluti PInuccia

  5. Maravillosa POEMA, Pinuccia ! 🙂
    Complimenti ! 🙂

    Buona serata, buona notte e poi, buna nuova settimana ! 🙂
    Aliosa 🙂

    Rispondi
    • Grazie Aliosa! Questo poema, non l’ho scritto io, è di Poetyca Tavolozza di vita, io l’ho condiviso perchè mi piaceva molto. Sono contenta che piace anche a te. Un caro saluto a te e anche alla tua famiglia 🙂

      Rispondi
  6. Parole piene d’amore che danno sollievo alla nostra anima.
    Un abbraccio cara Pinuccia

    Rispondi
  7. Hermosas palabras*querida amiga***Pinuccia !!!

    Excelente reflexión!!! Me encantó..****Para que lloran a sus muertos***

    mejor recoradarlos con una gran sonrisa**y todo nuestro amor**

    muchos cariños***

    que tenga un lindo***Martes**

    Rispondi

Rispondi

