Feed RSS

Poesia

introduzione_alla_poesia_00005

Rita Minniti

Quale tormento

Ti ho cercato.
Ha pianto anche la luna
nel deserto di tiepidi mattini,
quando la luce
filtrava ancora ombre.

In questo flebile rimpianto,
in questo deserto,
dove la quiete si perde,
non ti sento.

Non sento,
tra gli scoscesi rovi
d’un’ansia insopportabile
il respiro,
la tua voce,
la risata chiara come l’acqua,
o quel che di te fluiva
nel dilemma dei miei dubbi.

E’ un gioco del destino,
lo so,
questo tentare d’affacciarmi
a una finestra chiusa,
e non riuscire a respirare l’aria.

Sbatto la mente
a una resistenza voluta
da chissà quale tormento,
da chissà quale tramonto.

– E non si ferma –

Non accusa nemmeno il pensiero
di fermarsi a stringere l’anello
d’una catena arrugginita

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. claudialasetzki

    Bella poesia, grazie! ❤
    Claudia

    Rispondi
  2. Ciao Pinuccia,
    Grazie per la vostra visita.
    Buona Domenica.
    Baci.

    Rispondi
  3. Hemosa poesía**querida amiga****Pinuccia**

    muchas gracias por comparatirla**

    bello domingo******

    muchos cariños******

    Rispondi
    • Grazie carissima amica Mirta, sei sempre tanto gentile, le tue gif animate sono sempre bellissime. Grazie per la tua amicizia, ti auguro una splendida e serena serata, Besos y carinos Pinuccia ❤

      Rispondi
  4. Molto bella. Isabella ( Che rima ragazzi…)

    Rispondi
  5. Molto bella POESIA ! 🙂
    Complimenti Pinuccia !! 🙂 🙂
    Ti mando un abbraccio ,
    Aliosa.

    Rispondi
  6. (Quando la luce
    Filtrava ancora ombre.
    Ci sono sempre ombre
    ..al passare dei giorni ,che lasciano la loro scia…sui nostri cuori.
    E bellissima se letta con il cuore….e riletta…senza fretta.
    Ciao cara Pinuccia

    Rispondi

Rispondi

