Feed RSS

Quaresima 2016

40 giorni di solitudine, digiuno e preghiera, durante i quali il demonio provo per ben 3 volte a metterlo in difficoltà.
40-giorni-nel-deserto

“Misericordia io voglio e non sacrifici” (Mt 9,13)         
“La misericordia di Dio trasforma il cuore dell’uomo e gli fa sperimentare un amore fedele e così lo rende a sua volta capace di misericordia. È un miracolo sempre nuovo che la misericordia divina si possa irradiare nella vita di ciascuno di noi, motivandoci all’amore del prossimo e animando quelle che la tradizione della Chiesa chiama le opere di misericordia corporale e spirituale”. (dal MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA QUARESIMA 2016)

 

Ho trovato questa preghiera, non ne conosco la fonte, è talmente bella, non ho resistito alla tentazione di pubblicarla. Un abbraccio a tutti Voi!

CON SIMPLICITA A GESU’

O Mio Gesù,
osti santa d’amore,
vero amico dei poveri e dei sofferenti,
donami un cuore veramente aggrappato a te..
un cuore che non cerchi altro che il tuo bene nel bene degli altri,
plasmami con la tua grazia,
donami la gioia di servirti
la forza di amarti come tu vuoi essere amato,
volgiti a me nella tua tenerezza e rispondimi,
non guardare alla miseria della vita,
al mio peccato a quanto mi opprime, a quanto mi allontana da te,
io non so pregarti,
non so amarti,
non so abbandonarmi a te
ma tu che sei la gioia della mia vita,
tu che sei tutto per me..
ti dono tutto il mio essere, tutta la mia vita
ogni attimo della mia esistenza
sia un atto di amore offerto a te
fa che il mio passato non mi impedisca di lasciarmi guidare
dalla gioia della tua grazia,
dalla semplicità del tuo amore che mai mi abbandona
e nell’oscurità della mia esistenza,
nei momenti di deserto,
quando tutto sembra oscuro nella mia vita
tu abita in me,
tu vieni dentro di me
e fammi essere dolce come te,
tenero e forte come nessuno può esserlo senza di te….
Tu conosci bene il mio peccato e la mia miseria
Tu sai bene quanto e come sono tentato
Ma non lasciarmi cadere nel buio, non lasciarmi sotterrare dalla miseria
Della mia fragilità ma sempre sollevami alla tua guancia
Come un bimbo, come un tenero bimbo
E anche quando non saprò servirti nei fratelli, anche quando non saprò scorgere la tua presenza in chi soffre, tu amami come sono,
e fammi rinsavire, fa che sempre ti possa riconoscere e scoprirti
In ogni fratello che soffre possa scoprire il tuo volto
Possa innamorarmi della tua dolce presenza
E soprattutto o mio Gesù…
Rendimi ostia spezzata…
Fa di me un corpo che si dona
Che si offre
Come vittima d’amore per te ora e sempre.

Amen.

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Un percorso che ci accompagna alla scoperta della nostra stessa luce. Di Speranza e voglia di aprirci alla Misericordia per essere portatori d’amore vivo.

    Rispondi
  2. bellissimo post, la tua sensibilità è sempre unica… buon fine settimana e grazie per averlo condiviso …kiss

    Rispondi
    • Grazie a te Rosa della visita, questa preghiera l’ho presa su internet già da un po’, me la sono ritrovata casualmente ieri in una tasca di un cappotto che non metto più, tutta sgualcita. alcune parole non si leggevano bene è non nego di aver fatto un po’ di fatica a trascriverla. Auguro a te e famiglia un buon fine settimana e ti abbraccio con affetto

      Rispondi
  3. Buongiorno, Pinuccia, sensibile anima
    La preghiera non solo è toccanyema ci aiuta nel faticoso cammino di questa vita
    Grazie, l’ immagine è bella

    Un abbraccio
    Mistral

    Rispondi
  4. Che piacere risentirti!!bellissima la preghiera, un abbraccio carissima colgo l’occasione per augurarti una serena Pasqua!

    Rispondi

  5. Wie wunderschön liebe Grüße von mir wünsche dir eine schöne sonnige Woche eine Umarmung Gislinde

    Rispondi
  6. Hemosa oración****Pinuccia, ****

    es un camino que nos lleva. a la pascua de resurrección****

    besos y cariños******

    Rispondi
  7. Felice giornata Pinuccia ! 🙂

    Con amicizia,
    Aliosa.

    Rispondi
  8. Merci Pinuccia pour ta visite…
    Bonne semaine en musique…

    Rispondi

Rispondi

