Feed RSS

Oggi con un po’ di tristezza carissimi amici lascio il mio blog, non lo chiudo, così potrò venire ogni tanto a commentarvi e a leggervi …. Ma voglio lasciarvi una preghiera è cortissima ma tanto bella, leggetela per favore.

Esaltazione_della_Santa_Croce_E
Chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me 

Cliccate su questo link

la sacra bibbia  in file pps

 
A Gesù Crocifisso
Ciò che mi attira verso di Voi, Signore,
siete Voi!
Voi solo, inchiodato alla Croce,
con il corpo straziato tra agonie di morte.

E il vostro amore
si è talmente impadronito del mio cuore
che, quand’anche non ci fosse il Paradiso,
io vi amerei lo stesso.

Nulla avete da darmi
per provocare il mio amore
perché quand’anche non sperassi ciò che spero,
pure vi amerei come vi amo.

Amen. 
S.Carlo Borromeo

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Bellissima preghiera…..come mai vuoi chiudere Pinuccia? è un peccato hai sempre delle stupende immagini e delle bellissime storie da raccontarci…. Serena notte

    Rispondi
  2. Ich hoffe, ihr nehmt Flüchtlinge auf. -Oder- ? Wolfgang

    Rispondi
  3. Pinuccia cara, che tristezza mi mettono le tue parole. Mi spiace che chiudi il tuo blog, ma sicuramente avrai ponderato la tua scelta . Sei una cara amica di WP e ti auguro ogni bene. Un grande abbraccio

    Rispondi
  4. Rebecca Antolini

    Ciao Pinuccia, speriamo che tu stai bene.. sopratutto che sei in buona salute…fammi sapere perche di distacchi dal blog…un bacio Pif ❤

    Rispondi
  5. Carissima non voglio entrare nel tuo privato, ma mi mancheranno i tuoi post, spero ci ripenserai, un abbraccio! spero tanto ti farai sentire ancora venendomi a trovare.

    Rispondi
    • Certo Giovanna che ti vengo a trovare atrimenti come faccio senza le tue belle ricette.
      lo sai che quella del salmone mi è venuta benissimo…l’ho detto anche con mio marito e mia figlia questa è la ricetta di Giovanna ed ogni volta che la cucinerò dirò questa è la ricetta di Giovanna ..Ciao carissima un abbraccio ❤

      Rispondi
      • Sono contenta, che sia piaciuta la mia ricetta, spero che ne proverai tante altre cosi penserai un pochino a me, mi mancheranno i tuoi post colmi di spiritualità, non ho la tua fede, però mi fa molto piacere leggerli.Un abbraccio carissima, quando vuoi passa pure anche per un semplice saluto.

  6. Carissima Pinuccia!
    Leggo le tue parole e mi dispiace!…. almeno tu non chiuda il tuo blog e cosi’ passerai a leggerci…spero tu stia bene e di leggerti presto.
    Un fortissimo abbraccio oltreoceano a te da me,
    Sempre,
    *Lia

    Rispondi
    • Carissima Lia, il mio blog non lo chiudo proprio perchè così posso venire a leggervi e salutarvi. Non posso stare molto sul pc purtroppo, ho un problema molto grave in un occhio devo operarmi e non so se riuscirò a recuperare la vista. Solo uno per fortuna … fin tanto però che l’altro rimarrà buono verrò a leggerti con molto piacere. Fate una preghiera per me il Signore è misericordioso e sia fatta la sua volontà. un abbraccio carissima a presto ❤

      Rispondi
      • Carissima Pinuccia,
        Grazie mille per avermi spiegato la situazione e sicuramente il Signore sara’ con te durante l’intervento e sicuramente tutto andra’ bene dopo…faro’ una preghiera per te e spero di sentirti presto…scrivero’ il mio prossimo post con te in mente, con la speranza che tu possa visitare il mio blog presto!
        Un fortissimo e caldissimo abbraccio, grande quanto la Grande Mela,
        Sempre,
        *Lia

      • Un abbraccio a te carissima! Sono molto fortunata ad averti come amica virtuale buona notte Lia ❤

      • Anch’io mi sento fortunata di averti qui come amica blogger! Buona notte:))

  7. Dai mammina, vedrai che tutto si risolverà bene! Ti voglio benissimo! ❤❤❤

    Rispondi
  8. Spero che non sia per una disgrazia, certo quella preghiera fa pensare…ti auguro ogni bene, anche se devo dire il blog poteva essere strumento di consolazione. Ciao, Giusy

    Rispondi
    • Grazie Giusy della visita! Se penso Giusy ai mali che ci sono nel mondo, mi dico che il mio problema è una stupidata … non è mica detto che lo lascio per sempre, non si può mai dire….comunque il blog per me è stata una sfida ho cominciato con Messenger e quando sono passata a wordpress, questa piattaforma usava solo la lingua inglese li ho trovato un po’ di difficoltà non conoscendo questa lingua. La sfida l’ho vinta. L’intento era condividere soprattutto le preghiere, questa che ho condiviso esprime proprio in pieno quello che sento per il Signore, e quando la recito il mio cuore si apre di più, sembra allargarsi ed è caldissimo. vorrei che voi tutti trovaste l’amore che io provo per Gesù, te lo auguro Giusy! Comunque passerò a commentarti così vedo l’evoluzione che ha avuto il tuo blog è soprattutto quando scriverai argomenti dove trovi Dio vicino. Ti auguro una serena settimana un abbraccio Pinuccia

      Rispondi
      • Io ti aspetto, anche se vuoi condividere le mie elucubrazioni o no, l’affetto supera anche le divergenze che possono esserci in un credo. Io non ho la fede forte e pura come te, per cui devo sudare il doppio, ma credo che quello che scrivo, sia in parte anche volere di Dio. Con la poca istruzione che ho avuto, riesco a studiare e capire argomenti molto complessi, penso che Qualcuno mi aiuti, non per la mia bontà, ma per la mia determinazione, una penna che cerca di diffondere la Sua parola, niente di più. Auguri per una prontissima guarigione…e passa a salutarmi ogni tanto, altrimenti sto in pensiero, ciao Giusy

      • Verrò Giusy! Grazie per gli auguri un abbraccio ❤

  9. rispetto la tua decisione.. ma mi mancherai un sacco…ma tanto non perdiamoci di vista… restiamo in contatto…e forzaaa ♥

    Rispondi
  10. manutenzionepiscina

    Pinuccia cara mi dispiace tanto che non scriverai più sul blog, ma soprattutto sono in pensiero per te. Non voglio essere invadente e non chiederò oltre.
    La preghiera è bellissima anche se mi fa un pò riflettere visto che vai via.
    Un abbraccio forte. Annalisa 🙂

    Rispondi
    • La preghiera era per l’esaltazione della S. Croce
      la sua festa è proprio il Il 14 settembre, viene festeggiata in tante città d’Italia
      l’ho pubblicata perchè comunque è quello che sento io, mi piace molto soprattutto per questo amore incondizionato quando dice: Nulla avete da darmi
      per provocare il mio amore
      perché quand’anche non sperassi ciò che spero,
      pure vi amerei come vi amo. troppo bella! Vado via perchè ho dei problemi seri ad un occhio, ma un occhio non è la vita …grazie del tuo interessamento, sei stata tanto gentile Annalisa ti abbraccio anche io ti auguro una serena settimana

      Rispondi
      • manutenzionepiscina

        Ti auguro ogni bene e spero che torni in salute prima possibile! Con tutto il cuore. Un abbraccio forte e un bacio. Se puoi e se vuoi fammi sapere come stai!
        Mia mail: manutenzionepiscina@gmail.com( poi ti do la mia personale). Ti aspetto.

  11. Querida amiga***como lo siento al leer sus palabras****

    espero que se recupere pronto***

    Jesús, está a su lado**siempre ****

    te dejo mucha luz*****para que te acompañe

    Ven Jesús, divino sanador,Ayuda a Pinuccia,****

    besos y cariños**miles!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Grazie carissima amica tu sei stata la gioia del mio blog! Io non ti dimentico ogni volta che potrò ti verrò a trovare e può anche verificarsi che la nostra amicizia diventa più forte. Grazie delle belle gif che sempre mi hai lasciate sono bellissime. Un abbraccio carissima Amica Mirta mille besos y cariños! Buenas noches ❤

      Rispondi
  12. Ciao!!! Ti ho nominata per il recognition blogger award perché penso che il tuo blog meriti davvero tanto e mi piacerebbe che condividessi com’è nata l’idea del blog. Trovi tutte le informazioni su dadaword.wordpress.com

    Rispondi
  13. Cara Pinuccia, mi dispiace moltissimo ma spero che prima o poi tornerai qui tra noi. So che condividiamo la fede e allora ti ricorderò nel mie preghiere.
    Torna Presto, ti abbraccio forte Dada

    Rispondi
  14. Buon weekend Pinuccia ! 🙂

    Con simpatia,
    Aliosa.

    Rispondi
  15. Bonjour PINUCCIA,je viens et je passe te faire un petit signe
    Je vais bien à part ce temps plus que médiocre
    Des fois dans la vie, tu trouves un(e) ami(e) spécial(e)
    Quelqu’un qui change ta vie juste en y faisant partie
    Quelqu’un qui te fait rire jusqu’à ne plus pouvoir t’arrêter
    Quelqu’un qui te fait croire que la vraie bonté existe encore en ce monde
    Quelqu’un qui peut te convaincre qu’il y a vraiment
    Une porte qui attend simplement et ta porte tu me l’as ouverte avec générosité

    Cette amitié pour toujours

    Bises , BERNARD

    Rispondi
  16. Bonjour ou Bonsoir

    Une petite HALTE par chez toi

    Coucou bon lundi

    Ma GENTILLE PINUCCIA

    Pour Moi
    Le temps est le meilleur bâtisseur de l’amitié
    Il est aussi son témoin et sa conscience
    Les chemins se séparent, puis se croisent
    mais une amitié sincère peut être éternelle
    je te souhaite une très belle et bonne journée
    Que mon petit passage te soit profitable dans tous les domaines

    Bisous plein de douceurs amicales

    Bernard

    Rispondi
  17. Incredibile come la natura sa stupire, allo sfiorire dei fiori estivi, ne nascono di nuovi, sono le foglie d’autunno !..

    Rispondi
  18. Ciao Pinuccia !
    Mi dispiace molto che si hanno problemi di salute! 😦
    Pregherò Dio per una buona salute e un sorriso sul tuo volto, riapparire più in fretta! 🙂
    Sono sicuro che si passerà a me ancora una volta, quando la salute permetterà! 🙂
    Quindi, per aiutarvi a Dio, Pinuccia! 🙂
    Cordiali saluti e l’apprezzamento,
    Aliosa.

    Rispondi
  19. Bonjour mon Ami ou Amie PINUCCIA


    Le sourire c’est un rayon de soleil
    Comme un brin de lumière
    Qui descend sur la terre
    Il apporte dans le cœur
    Un instant de bonheur
    Bonne et agréable matinée
    Avec une superbe journée

    Belle semaine à venir

    Bisous

    Bernard

    Rispondi
    • Merci cher ami Bernard, de votre visite! Le sourire illumine le visage, Il ne coûte pas cher.
      le sourire est un vol de bonheur, de l’âme de celui qui donne, au cœur de celui qui le reçoit. Bonne et agréable soirée e une belle semaine à venir. Bisous d’amitié Pinuccia

      Rispondi
  20. Lieber Gruß mal von mir bin wieder da wünsche dir eine gute neue Woche Gruß und Umarmung Gislinde

    Rispondi
  21. Un abbraccio da cuore a cuore ❤ ***💖

    Rispondi
  22. Bonjour du jour PINUCCIA
    Quelque soit ta ville
    Je sais que tu me souris
    La distance n’existe plus
    Le temps est superflu
    Un échange avec toi , c’est un cadeau
    Et même si cela semble fou
    Je te souhaite une belle journée
    Une belle fin de semaine
    Que ta demeure soit de rires et de joie
    Remplit de lumière

    Gros bisous
    BERNARD

    Rispondi
  23. Buenas noches querida amiga!!!!!!!

    muchos besos y cariños****

    Rispondi
  24. Grazie carissima ti abbraccio affettuosamente
    muchos besos y cariños ❤

    Rispondi
  25. Ciao cara, ho visto che sei venuta a trovarmi, grazie, mi ha fatto molto piacere, un abbraccio grande.

    Rispondi
    • Un abbraccio a te giovanna, verrei più spesso a visitarti, quella bella torta che hai pubblicata era molto invitante. Mi devo limitare anche se ogni tanto non posso fare a meno del PC non posso approfittare. ti abbraccio carissima, ti auguro una dolcissima notte con tanti bei sogni ❤

      Rispondi
      • Grazie, non sapevo se avresti visto il mio messaggio, passa quando puoi, un grande abbraccio, mi sei molto cara anche se ci conosciamo virtualmente da poco tempo. Buona notte .Un abbraccio.

  26. Coucou bonjour bon dimanche , toi ma gentille AMIE du NET

    ou toi mon fidèle AMI
    Le temps est le meilleur bâtisseur de l’amitié
    Il est aussi son témoin et sa conscience
    Les chemins se séparent, puis se croisent,
    mais une amitié sincère peut être éternelle
    je te souhaite une bonne journée.
    Bisous ET plein de douceurs amicales

    Bernard , bonne semaine

    Rispondi
  27. Grande chose est l’amitié et quand il est vraiment génial que vous ne pouvez pas mettre en mots.Aussi l’amitié virtuelle laisse une trace en nous. Pour moi, la vraie beauté du cœur de l’ami sont les valeurs qu’il a,,, et qui donne aux autres. Je suis heureuse de votre amitié Bernard, je vous souhaiter une bonne nuit et une bonne semaine
    Bisous d’amitié Pinuccia

    Rispondi
  28. Danke ich wünsche dir auch einen wunderschönen Nachmittag eine große Umarmung Gislind

    Rispondi

  29. Wünsche dir ein wunderschönes sonniges Wochenende Grüße dich von Herzen und Umarmung Gislinde

    Rispondi
  30. Bonjour
    Un rêve , quoi de plus beau
    Le réaliser serait encore plus beau
    Afin que ce rêve devienne réalité
    faut-il le vouloir, y croire, le souhaiter
    Y penser sans cesse

    Cela pour notre plus grand plaisir
    Je sais que quelque part tu es là
    Prés ou loin , qu’importe la distance
    Ton amitié est parmi les plus grandes
    Du bonheurs dans ma vie, un réconfort dans les moments
    de doute et de chagrin
    Toute mon amitié

    Belle fin de semaine et la semaine à venir ,bon week-end

    Bernard

    Rispondi
  31. Danke auch für das Herz liebe Grüße und einen schönen Sonntag Nachmittag und eine gute neue Woche Gruß und Umarmung Gislinde

    Rispondi
  32. Bonjour PINUCCIA

    Il existe dans chaque coeur un petit tiroir secret

    Chacun y cache ses petits bonheurs

    Dans le mien brille cette étincelle

    Qui est ton amitié

    Au delà de cette porte de mon cœur

    S’ouvre un monde de tendresse rempli de bonheur

    Tes mots lors de tes passages sont plein de chaleur ,de gentillesse

    Par la pensée

    Chaque fois tes écrits sont un rayon de soleil

    Je te souhaite une excellente fin de journée

    Suivie d’une douce nuit étoilée

    Merci pour les messages

    Bise amicale

    Bernard

    Bon week-End de TOUSSAINT

    Rispondi
  33. Merci cher ami de votre amitie! que me rend heureuse! Merci de ne me pas oublie! Merci
    des fleur, que vous avez laissé dans mon espace. Moi je vous ferait un cadeau un gros sourire

    Bisous d’amitié Pinuccia

    Rispondi
  34. Buen incio de semana*****querida amiga!!!!!

    Ando un poco complicada**

    mi cariño******************Siempre******

    Rispondi
  35. Bonjour PINUCCIA en ce début de semaine

    Quoi de plus que la joie de vivre

    C’est un rayon de lumière
    Qui luit au creux du jour

    C’est une caresse de rosée
    Qui rafraîchit nos heure

    C’est un sourire insolent
    Qui égaye les cœurs

    C’est une fleur fragile
    Qui se cueille avec douceur

    Dans le jardin des envies
    Je te souhaite une Excellente journée

    Gros bisous
    Bernard

    Rispondi
  36. Merci cher ami de votre visite et aussi de votre écrit très intéressant et très golie!
    Bonne semaine! Un gros bisous d’amitiè 🙂

    Rispondi
  37. ★───────★───────★───────★
    ▐███▐█▀█▐█▀▀▐▌█▀▀───★ GIORNO
    ▐▐▐█▐█▀█▐█▄█▐▌█▄▄ ★ A TE * BY NANCY
    ★───────★───────★───────★

    Rispondi
  38. Bonjour PINUCCIA

    L’amitié c’est une écoute
    Qui jamais ne se permet de juger
    Elle peut tout partager nos joies, nos secrets,
    Que ce soit la nuit, le jour elle vole à notre secours
    L’amitié c’est de l’or

    Belle semaine, bise amicale

    Bernard

    Rispondi
  39. ╔═╗──────╔══╗───╔╗───╔╦╗
    ║╚╠╦╦═╦═╗║║║╠═╦╦╣╚╦═╦╝╠╣
    ║╔║║║╬║║║║║║║╬║╔╣╔╣╩╣╬║║
    ╚═╩═╩═╩╩╝╚╩╩╩╩╩╝╚═╩═╩═╩╝

    Rispondi
  40. ⊰¸.•*´¯` ¸.•*´¯`*• .¸ .•*´¯`*•.
    ⊰¸.•*´¯` ¸.•*´¯`*•.¸ .•*´¯`*•.
    ╬╬╬(¯_”_¯) ABBRACCIO
    ╬╬╬╬(¯_”_¯) CIAO
    ╬╬╬╬╬(¯_”_¯) NANCY
    ╬╬╬╬╬╬(¯_”_¯)
    ╬╬★˚。*˛ ˚ ★˚ ˛☆ ˚ ★ •*˚ ☆˚ ˚ ★˚ ☆˚ ˚

    Rispondi
  41. Ciao Pinuccia513 !

    Serena giornata ! 🙂
    Con amicizia,
    Aliosa.

    Rispondi
  42. Bonjour mon ami(e)PINUCCIA
    Une petite voiture roule vers toi
    Pour t’apporter une grosse valise
    De tendresse et d’amitié
    Afin que tu puisses passer
    Une agréable journée dans la joie

    Et une très belle fin de semaine
    Une cascade de bisous

    Bernard

    Rispondi
  43. Coucou et bonjour PINUCCIA

    Je ne suis guère présent
    Je passe chez toi malgré tout
    Pour déposer une petite pensée
    J’espère être une petite note de gaité
    Pour agrémenter ta journée ainsi que ta semaine
    Même si les mots pleurent
    Je te laisse un sourire
    Pour apporter dans ton cœur
    Un petit instant de bonheur
    Bon début de semaine

    Bisous d’amitié
    Bernard

    Rispondi
    • Grazie Bernard! Per me è sempre un piacere leggere i tuoi messaggi d’amicizia, sei veramente un caro amico virtuale. Ti auguro un buon mese d dicembre con salute e tanta gioia nel cuore. Un abbraccio Pinuccia

      Rispondi
  44. Buen comienzo de mes de Diciembre***

    con mucha paz y amor****

    mi cariño******

    Rispondi
  45. Grazie carissima amica Mirta, sono felice che non ti sei dimenticata di me. Questo tuo messaggio mi rende veramente felice ti abbraccio con affetto e ti auguro un buon mese di dicembre e una splendida serata.

    Rispondi
  46. 💖🎼🎵🎶🎻Un grande abbraccio cara Pinuccia.

    Rispondi
  47. BONSOIR gentille PINUCCIA
    Mon petit passage du soir
    Ce soir dans le ciel
    Une étoile est née
    Pour illuminer ta soirée
    Lentement elle s’est déplacée
    Et chez toi elle va s’arrêter
    Pour t’éclairer et réchauffer ton coeur
    En laissant une étincelle de bonheur

    Bonne soirée suivie d une douce nuit
    Gros bisous
    Bernard

    Rispondi
    • Grazie caro amico di essere passato a salutarmi.
      Le tue parole illuminano è riscaldano il cuore come la stella che si è fermata qui da me.
      Sei veramente molto gentile anche io ti auguro una dolce notte piena di bei sogni.Un abbraccio amichevole

      Rispondi
  48. *Querida amiga!!!!—Pinuccia.****

    con todo mi cariño***

    esto es para Usted ****

    besos y abrazos!!!!!!

    Rispondi
    • Grazie carissima amica Mirta, della tua visita e del tuo dono. una bellissima immagine dell’avvento. Grazie della tua amicizia sei tanto cara un abbraccio affettuoso da Pinuccia

      Rispondi
  49. Bonjour PÏNUCCIA
    Je te souhaite une très belle journée
    Il faut peu de chose pour être joyeux
    pour rendre quelqu’un heureux
    Le salut d’un (e)ami(e)

    Un signe chargé de tendresse
    La vie peut être superbe en couleurs
    Un peu de chaleur dans chaque cœur
    Un monde plein de douceur,pour apporter du bonheur
    Un oiseau viens de s’envoler


    Chez toi il vas se poser
    Pour t’apporte mon amitié avec de la chaleur en cette période des fêtes

    JOYEUX NOEL 2015

    Bisous , Bernard

    Rispondi
  50. La preghiera aiuta e dà sollievo all’ anima
    Cara Pinuccia, ti lascio l’ augurio di un sereno e e santo Natale
    Abbraccio da Mistral

    Rispondi
  51. besos y cariños******

    querida amiga!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Grazie carissima Mirta, che piacere che mi fai quando mi vieni a fare visita, mi si allarga il cuore. Sono molto carine le tue gif animate. Grazie! sei molto gentile ❤
      Un abbraccio besos y cariños******
      querida amiga!!

      Rispondi
  52. Buon Natale Pinuccia ! 🙂

    Buone Feste ! 🙂
    Aliosa.

    Rispondi
  53. Grazie Buon natale anche a te con tanta simpatia 🙂

    Rispondi

Rispondi

