Feed RSS

LA ROSA

20150615_122705

LA ROSA
Una rosa bramava giorno e notte la compagnia delle api, ma nessuna andava a posarsi sui suoi petali.
Nonostante ciò, il fiore continuò a sognare:
nelle lunghe notti, immaginava un cielo dove volteggiavano miriadi di api, che si posavano a baciarla teneramente.
Grazie a questo sogno, riusciva a resistere fino all’indomani, allorché tornava a schiudersi con la luce del sole.
Una notte, conoscendo la solitudine che la attanagliava, la luna domandò alla rosa:
“Non sei stanca di aspettare?”
“Forse si. Ma devo continuare a lottare.”
“Perché?”
“Perché se non mi schiudo, appassisco.”

Nei momenti in cui la solitudine sembra annientare ogni bellezza, l’unica maniera di resistere è quella di mantenersi aperti.
Paulo Coelho

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Serena Domenica Elvira ! 🙂

    Aliosa.

    Rispondi
  2. bella… bella ,,, un abbraccio ,,, tutto ok tu?

    Rispondi
    • Grazie Rosa del tuo pensiero, mi fai tanto piacere soprattutto per il tuo interessamento per me. Purtroppo non va molto bene la salute in generale ma sono due giorni che mi sono accorta che c’è qualcosa che non va anche nella mia vista in un occhio vedo un alone nero e l’immagine deformata domani ho un appuntamento dall’oculista vediamo cosa mi dice Con tutto questo ho tanti altri pensieri spero solo nel Signore questo è la mia consolazione. Grazie carissima ti abbraccio serena domenica

      Rispondi
  3. Che belle parole, dovremmo ricordarcene, per non diventare aridi.

    Rispondi
  4. manutenzionepiscina

    Davvero delle belle parole da ricordare sempre. Buona domenica Annalisa 🙂

    Rispondi
  5. Hemosas palabras de Coelho**

    Es así tenemos que seguir luchando como la rosa y abrir nuestro corazón
    para no marchitarnos por dentro
    Cuándo sentimos esa soledad pensar que mañana va a salir el sol

    y todo se verá mejor*

    Espero que su problema no sea nada, solo algo pasajero,

    muchos cariños
    buenas noches y que mañana en su visita al oftalmólogo, todo salga bien***

    Rispondi
    • Grazie carissima amica Mirta, hai ragione come dici, dobbiamo aprire i nostri cuori altrimenti si avvizzisce dentro. Quando siamo tristi dobbiamo pensare che ci sarà sempre un altro giorno di sole vero! Sono belle le tue parole grazie anche per il tuo interessamento per la mia salute. Un abbraccio carissima amica e ti auguro una serena settimana. ❤

      Rispondi
  6. Bellissimo messaggio .. Non appassire mai

    Rispondi
  7. Wünsche dir ein gutes und glückliches Wochenende eine große Umarmung lieber Gruß Gislinde

    Rispondi
  8. Bonjour PINUCCIA
    Je passe sur ton blog
    Pour lire les nouveautés
    Que tu as pu écrire
    Tes poésies ou autres
    Je te dépose une petite pensée
    J’espère une petite note de gaité
    Pour agrémenter ta journée
    Je te laisse un sourire
    Pour apporter dans ton cœur
    Un petit instant de bonheur
    Belle journée, bisous , Bernard

    Rispondi

  9. Liebe Grüße und Umarmung Gislinde

    Rispondi
  10. Je te remercie pour ta visite et je te souhaite une belle semaine. Bisous. ❤

    Rispondi

Rispondi

