Feed RSS

Domenica delle Palme

Inserito il

Per un po’ di tempo non ci sarò amici, che passate nel mio piccolo mondo. Mi raccomando non dimenticatevi di me, intanto vi lascio una bellissima preghiera. Auguro a tutti voi una buona domenica delle Palme e una Santa Pasqua

 

Domenica-delle-palme

” Osanna ! Benedetto colui che viene
nel nome del Signore.”

La Settimana Santa si apre con la Domenica delle Palme.
Nella Domenica delle Palme si ricorda l’ingresso trionfale
di Gesù nella città di Gerusalemme.
Gesù fu accolto da una folla di gente semplice e di fanciulli
con in mano palme e ulivi in segno di gioia, pace e saluto.

f58sw4
In questa giornata i fedeli vanno in processione
portando in mano un ramo di palma o di olivo.
Palme e ulivi vengono benedetti in chiesa :
saranno poi bruciati e le ceneri verranno utilizzate
nelle celebrazioni del Mercoledì delle Ceneri dell’anno successivo.

f58sw4
ATTO DI AMORE
di S. Giovanni M. Vianney – Curato D’Ars
Ti amo, mio Dio, e il mio desiderio
é di amarti fino all’ultimo respiro della mia vita.
Ti amo, o Dio infinitamente amabile,
e preferisco morire amandoti,
piuttosto che vivere un solo istante senza amarti.
Ti amo, Signore, e l’unica grazia che ti chiedo
è di amarti eternamente.
Ti amo, mio Dio, e desidero il cielo,
soltanto per avere la felicità di amarti perfettamente.
Mio Dio, se la mia lingua non può dire ad ogni istante: ti amo,
voglio che il mio cuore te lo ripeta ogni volta che respiro.
Ti amo, mio divino Salvatore, perché sei stato crocifisso per me,
e mi tieni quaggiù crocifisso con te.
Mio Dio, fammi la grazia di morire amandoti
e sapendo che ti amo.

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. A presto cara Pinuccia, serenità, armonia e pace a te!
    Daniela

    Rispondi
  2. Per un giorno di pace come questa domenica, ti auguro tutto il bene di questo mondo.
    torna presto ti aspettiamo

    Rispondi
  3. Einen schönen Sonntag liebe Pinuccia wünsche ich dir ein sehr schöner Text und Bild gefällt mir gut Grüße dich noch lieb eine große Umarmung´g Gislinde

    Rispondi
  4. Ciao mia cara Pinuccia, Giusy

    Rispondi
  5. claudialasetzki

    Ciao Pinuccia, molto buone parole! Buona giornata! 🙂
    http://www.claudialasetzki.com

    Rispondi
    • Buona giornata a te Claudia ti abbraccio
      Ho visto il link del tuo blog devo ancora capire come fare per iscrivermi poi ci riprovo quando ho un po di tempo sono appena tornata dalle vacanze ciao a presto

      Rispondi
  6. manutenzionepiscina

    Bellissima preghiera. A presto Pinuccia e Buona Pasqua! Annalisa 🙂

    Rispondi
  7. Hermosa oración**querida amiga!!!!

    No te voy a olvidar, espero verte nuevamente!!!!!

    besos y cariños***

    Feliz Pascuas*****

    Rispondi
  8. primoleonardi

    LA PIETA’ : CRISTO deposto dalla croce
    Di Lorenzo d’Alessandro(1445-1501)
    Pinacoteca civica,San Severino Marche
    Buona PASQUA a te e famiglia, buon rientro a casa

    Rispondi
    • Ti ringrazio tanto caro amico, della bellissima immagine che mi hai lasciato sei veramente gentile…. spero che questo Gesù possa portare nei nostri cuori la pace la serenità, la salute e l’amore verso ogni fratello che incontriamo, sulla nostra strada.
      Auguro a te e famiglia una bellissima settimana un abbraccio 🙂

      Rispondi

  9. Wünsche dir schöne Ostertage grüße und große Umarmung Gislinde

    Rispondi
  10. BONJOUR PINUCCIA

    Je viens d’apercevoir sur le sol
    Un petit bout de papier
    Je me suis penché
    Je l’ai ramassé

    Dessus c’était écrit ,passe dans la Journée
    Auprès de tes amis , amies
    Me disant , ouvre grand tes yeux
    Ouvre grand tes bras
    Comme les ailes d’un ange

    Fais de ce petit bout de papier
    Un paquet bien ficelé , emballé de tendresse
    Dessus j’ai collé une étiquette,,,,, Amitié


    Passe une belle et une agréable journée
    Gros bisous,Bernard

    Bonne PAQUES

    Rispondi
  11. Bonjour PINUCCIA

    Ce jour
    Je t’ai tracé un chemin
    Dans l’allée de mon cœur

    Pour venir vers toi
    Dans ton beau et joli monde
    C’est avec ces mots
    Que je viens déposer mon petit com
    D’Amitié
    Et te souhaiter une belle journée
    Une belle semaine à venir qu’elle te soit ensoleillée

    Bisous, Bernard

    Rispondi
    • cher ami je suis allé visiter ma mère, dans le sud de l’Italie. Un village de montagne dans la région de la Basilicate, était aussi froid et il a neigé. Je vous souhaite également une belle semene, bon après-midi Bisous, Pinuccia

      Rispondi
  12. Hola amiga******que suerte volver a verte!!!!!

    que tengas una semana**maravillosa!!!!

    besos y cariños*****

    Rispondi

Rispondi

