Feed RSS

Il mio compleanno

Inserito il

tanti-auguri-a-mel tempo corre, le parole volano, i fiori appassiscono… e la vera bellezza resta immutabile attraverso i secoli e le stagioni…..oggi aggiungo una candelina sulla torta della mia vita, non per festeggiare il tempo che passa, ma il tempo avvenire …Ho paura, e non so di che:
non di quello che mi viene incontro, no, perché in quello spero e confido.
Il tempo passa scivola via, e lascia in noi una traccia
Ogni giorno una ruga in più sulla pelle
Ma la vita diventa una roccia ….
Sembra uno scherzo ma gli anni mi passano con la medesima sensazione
di avere qualcosa , molto importante,
molto urgente da fare
Adesso amici non voglio prolungarmi vorrei semplicemente dirvi che
Virtualmente vorrei condividere un pezzetto di torta con tutti voi
Naturalmente … con un buon caffè.
Buona serata a tutti

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Rebecca Antolini

    Buon Compleanno Cara Pinucia anche tu nel mese di marzo 😀 tanti auguri da parte mia …. un abbraccio di cuore Pif ❤

    Rispondi
  2. Ma dai non lo sapevo, sinceri Auguri!!!!! 🙂

    Rispondi
  3. manutenzionepiscina

    Buon compleanno Pinuccia! Un abbraccio. Annalisa

    Rispondi
  4. Vengo por el pastel que me encanta!!!!!!

    Feliz cumple***querida amiga!!!! ****por muchos más

    hermosas palabras has escrito*****

    besos y cariños*********

    Rispondi
  5. Auguroni a te!! Saluti da New York!

    Rispondi
  6. Tantissimi auguri Pinuccia!
    Luce, Armonia e la gioia di riconoscere quanti doni offre la vita! 🙂

    Rispondi
  7. tanti tanti auguri…. ieri io sai? …il prossimo anno lo festeggiamente assieme anche se virtualmente …♥♥♥ buona vita!

    Rispondi
  8. claudialasetzki

    Ti auguro che questo altro anno sia ancora migliore, tanti auguri di buon compleanno Pinuccia , di cuore.
    E molti anni di blog 🙂

    Rispondi
  9. scusa per il ritardo…AUGURIIIII

    Rispondi
  10. Tanti Auguri ,cara Elvira ! 🙂

    Un abbraccio di cuore ! 🙂
    Con tutta simpatia,
    Aliosa.

    Rispondi
  11. In grandissimo ritardo, desidero farti gli auguri più grandi di buon compleanno! Un caro saluto.

    Rispondi
  12. Non ho potuto unirmi agli auguri per il tuo compleanno… Mi perdonerai: non conoscevo le tue pagine. Tuttavia, se me lo consenti, ti lascio ora, simpaticamente, un pensiero.

    Tutto ha senso nella nostra vita, persino il vento…

    IL SENSO DEL VENTO

    di Fausto Corsetti

    Leggere le parole scritte dal primo vento caldo che accarezza – talora anche con particolare vigore – un campo di grano ormai prossimo alla mietitura: avete mai provato?
    Quegli steli fragili, ma preziosi, vanno, vengono, si affliggono, si rialzano, si lasciano piegare senza spezzarsi, si sostengono reciprocamente. Per un attimo tutto cessa, poi tutto riprende. Il vento torna a scrivere le sue parole su quella superficie, su quel foglio di sole tanto flessibile e tenace. E tutto ricomincia.
    Immobili, si può rimanere a guardare per lungo tempo un tale “raccontare” che non affatica. Lo sguardo insegue l’oscillare continuo di linee improvvise e disegni imprevedibili, nel difficile tentativo di riconoscere forme familiari o di interpretare parole dette e subito sostituite da una mano invisibile, ma pur in grado di evocare racconti lontani insieme a emozioni primordiali e desiderate.
    Quante sono le parole dette, non scritte, che restano – o possono restare – sospese, sospinte da un vento che avvolge, interpella, racconta, rapisce, custodisce, consegna. Uscire nel vento, sottraendosi a ritmi vorticosi più o meno imposti dall’esterno, traduce il tentativo di risalire sentieri non tracciati, alla ricerca di fonti inesauribili, ed esprime il desiderio di apprendere linguaggi che sappiano costruire legami, possibilità nuove di comunicazione, travaso di confidenze, condivisione di silenzi e di sintonie altre.
    Camminare in spazi ancora da esplorare, legarsi al passo di chi cerca esempi piuttosto che maestri e andare insieme avanti, oltre, sospinti da quel vento interiore che porta verso ciò che è nuovo, non stanca mai.
    Tutto ha voce, tutto è voce per chi sa ascoltare, fare spazio, spalancare, lasciar entrare luci, oscurità, suoni, silenzi, profumi, colori.
    Immensa come la luce, densa come la notte è la vibrazione del cuore di chi immagina e guarda così profondamente da saper dare senso al vento, che agita non solo vaste distese di grano, e si dimostra pronto a intraprendere cammini che, ad ogni svolta, alludono a mete ancora nuove.
    Nella vita tutto muta, continuamente, frequentemente. Ma proprio in questo infinito gioco di trasformazioni tutto può diventare vita se solo si abbia sufficiente immaginazione e forza per tornare a inseguire sentieri che portino al cuore della vita, al cuore delle vite di quanti ci camminano accanto,vicini, a volte legati da un filo invisibile, inconsapevole che può creare unità, scambio, collegamento.

    Rispondi
    • Bongiorno Fausto! Grazie del dono che mi hai lasciato, a me tanto gradito. Scusa se non ti ho risposto subito. Questo brano l’ho letto e riletto, ed è ancora più profondo degli altri due. Io sono credente, ho la fede e credo che ognuno ci vede quello che si porta dentro. Quando mi parli di spighe, che accarezzate dal vento, oscillano, si piegano e non si spezzano, restando unite tra loro, non posso fare altro che pensare a un gruppo di persone legate dalla fede, per le quali essa stessa è talmente radicata dentro di loro, da sorreggerli sempre, tanto che se anche dovessero inciampare o cadere, si rialzerebbero con maggiore tenacia, continuando a percorrere il giusto cammino. Poi penso al vento impetuoso e tante volte delicato, dentro di noi. Penso a colui che ci guida, colui che viene in nostro aiuto, che ci risolleva, il consolatore dell’anima nostra. E quel filo sottile di cui hai parlato, che unisce tutti noi, dando emozione ai nostri cuori, unendoci in un abbraccio amorevole, che ci conduce verso la vita vera. Verso la verità ed infinito amore. Grazie ancora carissimo Fausto, e a voi tutti amici del blog. Un grande abbraccio a te Fausto e a tutti voi che leggete. ❤

      Rispondi

Rispondi

