Feed RSS

San Valentino

Inserito il

S.-valentino

lkppvuqketq

INNO ALL’AMORE
(dalla prima lettera ai Corinti di San Paolo)
Se parlo le lingue degli uomini
E anche quelle degli angeli,
Ma non ho amore,
Sono come un metallo che rimbomba,
Uno strumento che suona a vuoto.

Se ho il dono di essere profeta
E di conoscere tutti i misteri,
Se possiedo tutta la scienza
E anche una fede da smuovere i monti,
Ma non ho amore,
Io non sono niente.

Se do ai poveri tutti i miei averi,
Se offro il mio corpo alle fiamme,
Ma non ho amore,
Non mi serve a nulla.

Chi ama è paziente e generoso.
Chi ama non è invidioso,
Non si vanta,
Non si gonfia di orgoglio.

Chi ama è rispettoso,
Non cerca il proprio interesse,
Non cede alla collera,
Dimentica i torti.

Chi ama non gode dell’ingiustizia;
la verità è sua gioia.

Chi ama tutto scusa,
Di tutti ha fiducia,
Tutto sopporta,
Mai perde la speranza.
L’amore non tramonta mai.

lkppvuqketq

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Rebecca Antolini

    Buon San Valentino cara Pinuccia ❤

    Rispondi
  2. il piu’ bel post mai scritto su san valentino e l’Amore
    grazie pinuccia♥
    ¸.✿¨¯`❥✻❥.¸ ¸.✿¨¯`❥✻❥… buona vita a te , un abbraccio ¸.✿¨¯`❥✻❥.¸ ¸.✿¨¯`❥✻❥…

    Rispondi
  3. Pingback: San Valentino | ❀ Rоѕa ❀

  4. Grazie a te Rosa! un kiss kiss ❤

    Rispondi
  5. sei stata bravissima! Hai condiviso delle bellissime parole, e una stupenda immagine

    Rispondi
  6. Que belleza!!!!!Himno al amor ***especilamente para le fecha

    la entrada más linda que vi, que se refiere a**Al día de San Valentín , de los enamorados y la

    amistad***

    me encanta!!!!!*****con la imágen que lo acompaña en la entrada**

    besos y cariños

    querida amiga!!!!

    Rispondi
  7. Wunderschön liebe Grüße mal von mir wünsche dir eine gute neue Woche Gruß und Freundschaft Gislinde

    Rispondi

Rispondi

