Feed RSS

Felice anno nuovo

Felice-anno-nuovo
O anno nuovo
Gianni Rodari
O anno nuovo, che vieni a cambiare
il calendario sulla parete,
ci porti sorprese dolci o amare?
Vecchie pene o novità liete?
Dodici mesi vi ho portati,
nuovi di fabbrica, ancora imballati;.
trecento e passa giorni ho qui,
per ogni domenica il suo lunedì;
controllate, per favore:
ogni giorno ha ventiquattr’ore.
Saranno tutte ore serene
se voi saprete usarle bene.
Vi porto la neve: sarà un bel gioco
se ognuno avrà la sua parte di fuoco.
Saranno una festa le quattro stagioni
se ognuno avrà la sua parte di doni.

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. equità, giustizia, amore, solidarietà sarebbe già un buon anno 🙂 ♥

    Rispondi
  2. ps: ancora niente folletti nemmeno x il mio blog 🙂 😦

    Rispondi
  3. bellissima la filastrocca di Rodari…ed anche la tua immagine…..

    Rispondi
  4. Bonjour PINICCIA
    Je te remercie pour tes voeux, une attention qui m’a particulièrement touchée.
    J’en profite pour te renvoyer mes plus beaux voeux de bonheur, prospérité et santé pour cette nouvelle année.
    ET
    Comme chaque année tu ne m’as pas oublié
    Je tenais à t’en remercier du fond de cœur
    Belle journée bises
    Bernard

    Rispondi

  5. Danke dir lieb für deinen Kommendar ich wünsche dir ein gutes Wochenende im neuen Jahr Grüße und Freundschaft Gislinde

    Rispondi

Rispondi

