Feed RSS

La neve della mia infanzia

Inserito il

nevicata-2014LA NEVE DELLA MIA INFANZIA
di Franca Cioni

Ogni inverno attesi il suo ritorno
per rivederla fioccare soffice,
leggera, mentre la terra
si lasciava addormentare
sotto la coltre
del suo bianco candore
ed ogni volta
si rinnovava in me stupore.
Gioivo pur nel rivederla
accompagnata dalla tramontana,
anche se le mie mani,
ancor più esposte al gelo,
si arrossavano doloranti,
quando la tormenta fischiava
fra le tegole del tetto
e lei, spinta dal vento,
s’introduceva dalle sconnesse fessure
nella vecchia dimora,
dove sui vetri il freddo gelo
ricamava fioritura.
D’attesa furono quelle notti,
rannicchiata sotto le coltri,
sperando, dopo il mio sonno,
il gioir per il suo magico ritorno
col qual poter fantasticare
che nell’oscurità avesse dipinto,
solo per me,tutto di bianco.
Oggi, nella mia stanza al caldo,
ancor vorrei esultar
per quel magico ritorno,
ma gli anni, andandosene,
l’han portato con sé.

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Danke liebe Pinuccia das ist ein wunderschönes Bild toll gemacht.Ich wünsche dir einen glücklichen Montag und eine gute neue Woche liebe Grüße von mir und Freundschaft Gislinde

    Rispondi
  2. bellissima! Buona settimana Pinuccia

    Rispondi
  3. Bonjour ET JOYEUX EN FAMILLE POUR LE 25 12
    je n’ai pas grand chose à t’offrir
    mais je te fais un sourire
    je n’ai pas toujours les mots qu’il faut
    mais j’aimerais qu’ils soient beaux
    je ne suis pas toujours là
    mais je ne t’ oublie pas
    je suis bien loin de toi
    mais tu es en moi
    Notre amitié n’est que virtuelle
    mais je la trouve si belle
    Gros bisous bof j’ai besoin de repos

    Bernard

    Rispondi
    • Grazie! di essere passato e grazie della tua nella amicizia cher bernard
      ti auguro anche io un buon Natale e felice anno nuovo ritorna a trovarmi Grazie ….
      Il tuo text è bellissimo un abbraccio Pinuccia

      Rispondi

Rispondi

