Feed RSS

Peschiera del Garda

Inserito il

Domenica scorsa dopo pranzo, ho fatto un giro a Peschiera del Garda allego una slide-show
Di foto per farvi ammirare la bellezza del posto. 

Questo slideshow richiede JavaScript.


lkppvuqketq
La fotografia del presepe nelle acque del lago di Peschiera del Garda
lag0 di garda 2014-12presepe

 

Il Presepe del Lago di Peschiera del Garda, in provincia di Verona è un presepe diverso da tutti gli altri e anima il periodo natalizio in modo davvero suggestivo e, soprattutto, originale, offrendo ai visitatori un’interpretazione alternativa dell’idea di “presepe”. Continuo ad incantarmi di fronte ad alcuni presepi tradizionali, esempi inconfondibili del talento artigiano made in Italy, eppure questo presepe è riuscito a colpirmi. Forse il merito è anche della location: come non fermarsi lungo il lago di Garda e approfittarne per ammirarne il presepe, anche solo per pochi minuti.
Sporgersi dal Ponte San Giovanni e guardare giù, con gli occhi rivolti verso il presepe subacqueo è un’esperienza davvero appagante che trasmette grande serenità e un senso autentico di pace interiore. Vi consiglio se vi trovate nei paraggi di andarlo a visitare è veramente bello.Per apprezzarlo in tutto il suo fascino, vi consiglio di aspettare l’arrivo del buio, che farà risaltare la luce delle figure e le renderà ancora più magnetiche.

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. che originalità, mi piace! grazie x averlo condiviso, buon fine settimana kiss

    Rispondi
  2. ps…scusa ma di preciso dove vivi?

    Rispondi
  3. Einen schönen Samstag sieht ja toll aus mit den Figuren im Wasser wunderschön wünsche dir einen schönen besinnlichen dritten Advent lieber Gruß und Freundschaft Gislinde

    Rispondi

Rispondi

