Feed RSS

Preghiera

Preghiera-bellissima

Una preghiera bellissima

In un barattolo di vetro, 

ho rinchiuso i giorni da ricordare,

In una bottiglia scura, 

le ore d’ansia e le sere di lacrime.

In una valigia, 

i rancori, 

i conti in sospeso, 

le paure e le vigliaccherie.

Per i miei capricci, 

gli errori e le cattiverie,

ho dovuto cercare un baule, 

di quelli grandi,

per le coperte e i vestiti pesanti.

Voglio fare

il cambio di stagione.

Voglio mettere ordine, Signore.

Ma il vetro si incrina, 

la tela si strappa, 

il legno 

si screpola.

Non c’è chiusura ermetica, 

serratura o chiavistello

che possano reggere alla realtà.

Tutto, di nuovo, si confonde:

i dubbi macchiano la fede, 

la malinconia scolora la speranza,

i peccati corrodono la carità.

Da sola non ci riesco, Signore.

Aiutami tu, 

che mi conosci come nessun altro,

che sei l’autore della mia biografia,

che mi hai voluta fin dall’eternità.

Riordinami, Signore.

In te solo, 

posso trovare la mia pace. 

(Emily Schenker)

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. bellissima!!! ciao pinuccia, buona settimana kiss kiss

    Rispondi
  2. Bonjour ELVIRA
    Ce jour je prends le petit train
    Pour venir te saluer
    Qui vas de régions en régions
    Passant de plaines, de monts,de montagnes
    Pour venir te déposer un gros panier de notre AMITIE
    conçut depuis des semaines , des mois, des années
    Passe une agréable journée que ce soit en famille ou amis (ies)
    Bises , Bernard

    Rispondi
    • Bonsoir bernard,Un petit train (deux wagons) il passe devant ma maison.
      moi je regarde par ma fenêtre et j’attend avec impatience qui arrive un ami trés gentil
      avec son panier plain d’amitié moi J’accepte avec plaisir. Merci! cher ami bernard.
      Passez une agréable soirée, une bonne semaine bisou Pinuccia

      Rispondi
  3. Wünsche dir eine gute und glückliche Woche liebe Grüße und Freundschaft.Gislinde

    Rispondi
  4. Ach einen glücklichen Mittwoch wünsche ich liebe Grüße und Freundschaft.Gislinde

    Rispondi
  5. Buona sera, Pinuccia513 !
    Benvenuti nel mio blog ! 🙂
    Vi auguro lungo soggiorno soprattutto come testimoniato che ti piace come e cosa scrivo! 🙂
    Come presto passerà a voi e me di leggere i vostri messaggi! 🙂
    Grazie per la vostra visita e il commento! 🙂
    Una serata con i vostri cari! 🙂
    Cordiali saluti,
    Alesa.

    Rispondi
  6. Bonsoir ELVIRA , Belle fin de semaine , bon week -end
    Ce soir c’est avec un ciel étoilée

    Qui je pense la journée de demain sera ensoleillée
    Que je viens traverser ton univers
    Avec des mots de tous les jours

    En passage en ami
    Afin de déposer un petit message
    Une pensée , en survolant tes jolies pages
    Je te laisse une envolée de bisous avec toute mon AMITIE

    Rispondi
  7. Buon giorno !
    Io sono un uomo di 64 anni che vuole comunicare con chiunque nel mondo con il senso comune e la comunicazione chef! Il mio motto è:
    – Mi piaci, do ti piace! 🙂
    Commento scritto da me,
    scritti comentaz voi !! 🙂 🙂
    Sono troppo esigente?
    Io dico NO! 🙂
    Un autunno così bello! 🙂
    Saluti,
    Alesa.

    Rispondi

Rispondi

