Feed RSS

La Pace

IL Papa ci invita a pregare tutti per la pace.
La preghiera può tutto. Utilizziamola per portare pace al Medio Oriente e al mondo intero.

Ho dipinto la pace
(Tali Sorek, 12 anni, Medio Oriente)

Avevo una scatola di colori,
brillanti decisi e vivi
avevo una scatola di colori,
alcuni caldi, alcuni molto freddi.
Non avevo il rosso
per il sangue dei feriti,
non avevo il nero
per il pianto degli orfani,
non avevo il bianco
per i volti dei morti
non avevo il giallo
per le sabbie ardenti.
Ma avevo l’arancio
per la gioia della vita,
e il verde per i germogli e per i nidi,
e il celeste per i chiari
cieli splendenti
e il rosa per il sogno e il riposo.
Mi son seduta e ho dipinto la pace.

Spirito-Santo

Dio dimmi, chi sono io?

Piccola mia, un palpito di amore, soffio eterno del Mio Volere,
così ti ho voluta, né più né meno.
Il Mio Pensiero Vivente tu sei, unica e irreperibile,
piccolo incastro nel Mosaico della Vita.
Sei come l’alba di un nuovo giorno, spunta timidamente ma
sorge alta nel cielo
con la sua veste accecante ad irrorare e nutrire con il suo calore.
Seme piccolo e tenero, cresce orgogliosamente,
vestito solo della sua semplicità,
trasforma se stesso in un fiore sprigionando i colori dell’anima,
con riverenza adora il Signore.

Ecco chi sei, sei tutto di Me, onora il Mio Nome, vai fiera di te.

Ascolta te stessa, puoi sentire il Mio Sussurro che ti conduce da Me,
ma prima spalanca i tuoi petali alla vita,
raccogli i profumi intorno a te,
profumi d’amore emanati dal Mio Spirito Vivente.
Sii libera come il passerotto che timidamente avanza
per raccogliere le briciole,
sii come la farfalla che dura una notte, ma quale splendore.
Non tradire te stessa, tradiresti Me.

Ecco chi sei, la mia creatura dolcissima
che nella furia e nello scorrere sornione del tempo
cerca il suo posto, il suo incastro
dentro di Me.
Tratto da “Perle di cielo”.

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Santa domenica di Pentecoste…ciao

    Rispondi
  2. Grazie altrettanto a te Rosa Ciao

    Rispondi
  3. Danke schöne Fotos wünsche auch ein schönes Pfingstfest.Liebe Grüße und Freundschaft.Gislinde

    Rispondi
  4. Danke einen schönen Abend lieber Gruß Gislinde

    Rispondi
  5. Belle fin d’après midi PINUCIA
    Que le ciel ce soir sera plein d’étoiles et
    embrasse ta nuit d’une lumière dorée
    au rythme du vent rafraichira ta veillée de cette lourde chaleur
    quand tu dormiras, la lune veillera sur toi
    et moi je pourrais ainsi te souhaiter l
    la plus belle des nuits
    bisous , amitié ,Bernard à la semaine prochaine

    Rispondi
  6. come sempre le tue immagini sono stupende!

    Rispondi

Rispondi

