Feed RSS

Vasetto vetrificato

Inserito il

Ciao amici, tempo fa, al mercato di un paesino della Francia, ho visto dei semplici vasetti di yogurt guarniti con stoffa, che sembravano “vetrificati”.
Mi sono domandata in che modo fossero fatti. Tornata a casa ho cercato di imitarli.
Vi mostro in questo breve tutorial come ho eseguito il lavoro.
Mi sembra carino, può essere un soprammobile oppure una bombonierada realizzare, con poca spesa, per un battesimo o una prima comunione.
occorrente

Materiale occorrente: colla vinavil, acqua, piatto di plastica, pennello, forbici, stoffa e un pezzetto di elastico.
foto 2

Tagliate la stoffa formando un quadrato, e piegatela varie volte formando un triangolo.
Tagliate la stoffa più alta del vasetto di circa un 3 cm, come nella foto.
foto-3

Cucite l’elastico e mettetelo intorno al vasetto.
foto 5
Mettete in un piatto di plastica dell’acqua e della colla vinavil e immergetevi dentro la stoffa.
foto 6
Cercate di sagomarlo intorno al vasetto in modo da creare delle pieghe e distribuirle uniformemente come fosse un’arricciatura.
foto7
Con uno spago appendetelo e fatelo asciugare.
Una volta asciutto, dovete rimetterci della colla vinavil e acqua e farlo asciugare nuovamente; questa operazione va fatta per tre o quattro volte fino a che la stoffa risulta indurita.
foto 8

Alla fine prendere della vernice trasparente acrilica (sarebbe meglio quella che usano i falegnami per il legno). Io ho usato la vernice in spray come faccio vedere nella foto.
Guarnite poi a vostro piacere con nastro o fiorellini.
foto 10

Ecco il vasetto finito; non è carino?
Se volete, mandatemi una foto del vostro vasetto che la pubblico!! Grazie a tutti per l’attenzione!!
Ciao e a presto!!!!

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Danke dir lieb für deinen Besuch, schön wer so etwas kann,ich habe kein Geschick dazu.Wünsche dir ein gutes und schönes Wochenende liebe Grüße.Gislinde

    Rispondi
  2. Che bello!! quasi quasi te lo copio.

    Rispondi

Rispondi

