Feed RSS

Il mio nipotino

Inserito il

Mio nipote LorenzoMio nipote Lory
Poesia dedicata a Lorenzo
Da Alfio Pasotti

                                                    Lorenzo
                                           La gioia di vivere

Il sole è splendente,
l’aria è ridente,
Vedo spingere un passeggino
Con sopra seduto un bambino.
                     Si chiama Lorenzo
                     Da: Laurentius, laurus,
                     Ovvero alloro,
                     Pregiato come l’oro.
Sul suo bel viso
Brilla un sorriso,
Che dice la gioia
Che vince la noia.
                   E’ un vero incanto
                  Che inspira un canto
                  La gioia sincera
                  Spontanea, veritiera.
E’ tutto un movimento
Che lo fa contento,
Un innato fermento,
Un continuo allenamento.
                   All’improvviso il bimbo tace
                   Frena l’ingenua gioia perspicace;
                   Ma poi riprende audace
                   Un sorriso capace.
E così dicendo
La storia movendo
Dice del figlioletto
Assai bello e diletto.
                   Contenta la mamma
                   D’amore una fiamma,
                   La nonna gioisce
                   E tutto fiorisce.

Scritta giovedì 13 giugno 2013
Sant’Antonio da Padova
Da Alfio Pasotti

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. Poesia bellissima e ancora più bello è il soggetto ❤ ❤ ❤

    Rispondi
  2. Filomena Mallardo

    Bellissima poesia, è una nonna fantastica, complimenti..!! Un bacione a Lorenzo e un abbraccio forte a tutti voi

    Rispondi

Rispondi

