Feed RSS

Anno della fede- Il Sinai

monte-Sinai[4]
Questo è un anno di meditazione per ogni cristiano, perché è l’anno della fede ( indetto dal Santo Padre Benedetto XVI).
Anche per coloro i quali si dicono credenti ma subiscono passivamente il cristianesimo.
Tutto ciò che ci circonda ha uno scopo.
Le piante, gli animali, gli elementi: ogni cosa esiste per una motivo.
Certamente anche noi siamo su questa terra per uno scopo ben preciso. Non so voi, cari amici, ma io mi sono chiesta più di una volta, se il motivo della mia esistenza si limiti solo a lavorare, guardare la televisione, fare figli, fare i mestieri e poi morire?
Troppo poco, questo non è vivere ma solo esistere. La sera, con la testa sul cuscino, ti viene da farti una domanda “Perché esisto?” e ti senti un vuoto nel cuore. Ma se penso di dare una risposta a questa domanda, allora mi rivolgo a Dio, “Il Creatore”.
Nessuno meglio di un inventore sa descrivere lo scopo di un suo progetto. E se Dio è l’inventore, la Bibbia è il Manuale di istruzioni per l’uso che l’inventore stesso ha redatto affinché l’uomo possa trovare il suo vero scopo, il suo vero significato. L’incontro con Dio è l’unico elemento che dà realmente senso, scopo e significato alla vita.
Nella Bibbia, Dio stesso dice: “Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore; e io mi lascerò trovare da voi”. Il nostro tramite per trovare Dio è Gesù, e noi camminiamo nella vita cercando di compiacergli.

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

»

  1. deborah jennifer ferrarini

    bravissima pina! molto dolci le parole e le poesie riportate, descrivono sentimenti con sfumature che fanno percepire gli stati d’animo vissuti! una mamma e una neononna molto presente! deborah (amica katia)

    Rispondi

Rispondi

