Feed RSS

Papa francesco “E’ arrivato dalla fine del mondo”

Un Papa tra la gente, il Papa che dice: Vorrei una chiesa povera per gente povera.
Dice anche “ricordate sempre Dio è misericordioso, perdona sempre, siamo noi uomini che ci
stanchiamo di chiedere perdono. Il nuovo Papa suscita in noi tanta simpatia. Preghiamo per Papa Francesco ma non dimentichiamoci di pregare per padre Benedetto.

VATICAN-POPE-ANGELUS

ROMA – Una piazza stracolma – almeno 150 mila persone secondo la stima di padre Federico Lombardi direttore della Sala Stampa Vaticana – ha accolto il primo Angelus di Papa Francesco. «Fratelli e sorelle, buon giorno. Dopo il primo incontro di mercoledì scorso oggi posso rivolgere di nuovo mio saluto a tutti e sono felice di farlo di domenica, il giorno del Signore è bello per i cristiani parlarci e salutarci di domenica e oggi lo facciamo in una piazza che grazie ai media ha le dimensioni del mondo», sono state le prime parole del nuovo Pontefice, accolto da un boato. Altrettanto calorosa e semplice la chiusura: «Buona domenica e buon pranzo». Tutto in italiano. Saltati i tradizionali saluti nelle altre lingue. E poco dopo arriva anche il suo primo tweet: «Cari amici vi ringrazio di cuore e vi chiedo di continuare a pregare per me. Papa Francesco».

Dal Corriere della sera  Roma/Cronaca

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

Rispondi

