Feed RSS

Voglia di tortelli

Inserito il

Sono ghiottissima di tortelli di zucca gialla, vi do la ricetta.

Ricetta: Tortelli di zucca alla mia maniera.

dosi per 6 persone
Per la sfoglia
Un kg di farina
6 uova intere
un mezzo bicchiere di acqua

Per il ripieno
Una zucca gialla “mantovana”( tagliata a spicchi e cotta al forno )
due hg di parmigiano reggiano
100 hg di mostarda di frutta mista piccante ( macinata finemente)
una diecina di amaretti tritati
la buccia grattuggiata di un limone
un pizzico di cannella

Esecuzione

In una terrina schiacciare la polpa della zucca con una forchetta,
aggiungere tutti gli ingredienti del ripieno di sopra elencati,
e amalgamare bene il composto.

Per la sfoglia
Mettere sulla spianatoia, la farina le uova e l’acqua tanto quanto basta, ed
impastare gli ingredienti. Formare una palla rotonda e lasciare riposare per circa 30 mn.
Tirare una sfoglia sottile,tagliare la pasta a strisce larghe, disporvi sopra il ripieno
a mucchietti equidistanti tra loro. Ripiegare la sfoglia su se stessa avendo cura di togliere l’aria.
Cuocere in acqua bollente salata, condire con burro, salvia e parmigiano invecchiato.

Buon appetito!

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

Rispondi

