Feed RSS

Bolla di sapone

Inserito il

Lo sai chied’è la Bolla de Sapone?

L’astuccio trasparente d’un sospiro.
Uscita da la canna vola in giro,
sballottolata senza direzzione,
 pe’ fasse cunnolà come se sia dall’aria stessa che la porta via.
Una Farfalla bianca, un certo giorno,
ner vede quela palla cristallina
che rispecchiava come una vetrina tutta la robba che ciaveva intorno,
j‘agnede incontro e la chiamò:- Sorella, 
fammete rimirà! Quanto sei bella!
Er celo, er mare, l’arberi, li fiori pare che t’accompagnino ner volo:
e mentre nubbi, in un momento solo,
tutte le luci e tutti li colori,
te godi er monno e te ne vai tranquilla ner sole che sbrilluccica e sfavilla.
La Bolla de Sapone je rispose: – Sò bella, sì, ma duro troppo poco.
La vita mia, che nasce per un gioco come la maggior parte de le cose, sta chiusa in una goccia…….
Tutto quanto finisce in una lagrima de pianto.
(Trilussa)

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

Rispondi

