Feed RSS

Il sogno

Evasione

Un sogno

In visioni di notturna tenebra spesso ho sognato svanite gioie –
Mentre un sogno da sveglio, di vita e di luce m’ ha lasciato col cuore implacato.
Ah, che cosa non è sogno in chiaro giorno per colui il cui sguardo si posa su quanto a lui è d’ intorno con un raggio che,
a ritroso, si volge al tempo che non è più?
Quel sogno beato – quel sogno beato,
mentre il mondo intero m’ era avverso, m’ ha rallegrato come un raggio cortese che sa guidare un animo scontroso.
E benché quella luce in tempestose notti così tremolasse di lontano – che mai può aversi di più splendente e puro nella diurna stella del Vero?
Edgar Allan Poe

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

Rispondi

