Feed RSS

Donne su scogli-Le parole

Donne al soleCliccate sull’immagine, per vedere il movimento dei capelli della donna.

Parole

Ti si affollano nella mente
Prendono forma, cambiano, mutano
Si affollano sulle labbra, sulle dita
Fremono per uscire, essere ascoltate, lette
Poi ti sembra di averle afferrate, guidate, strutturate
Che abbiano preso forma
E quando finalmente escono …
Sono suoni e caratteri mai adeguati a esprimere la forma che le ha ispirate
Mai sufficienti per trasmettere ciò che le ha generate
Eppure senti che la parola giusta c’e’
La parola, il nome da forza e forma eppure…
Eccola
E’ li
Perfetta unione di forma e sostanza
Ma quando provi a imbrigliarla
A metterla nero su bianco ecco che ti sfugge e …
Torni di nuovo a pensare parole alla ricerca della frase che esprima il pensiero che la ha generata
E cosi in un circolo infinito alla ricerca di qualcosa che forse non c’e’.

Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

Rispondi

