Feed RSS

Fiera delle Grazie e Madonnari

Inserito il

Il mio ferragosto l’ho trascorso alle Grazie.
Santuario situato a circa 8 km da Mantova,  inserito nel parco del Mincio.
Il santuario offre una suggestione ed un misticismo molto rari, del culto Mariano, inserito in un contesto di magica attrazione, effettivamente il santuario sovrasta un canneto, del lago superiore, di Mantova. Il quindici di Agosto di ogni anno, in occasione della festa dell’assunta, antica fiera delle grazie, si radunano davanti al sacrato della chiesa i “Madonnari”,pittori girovaghi da marciapiede, che dipingono con gessetti colorati, immagini sacre. Queste immagini che allego con una slide, sono solo una piccola parte, in effetti gli artisti erano più di 160. Non ero mai stata a questa fiera davvero splendida, ricca di emozione, lì, ho capito che cos’è la vera arte, improvvisata, con solo gessetti e terre colorate,  per tela solamente l’asfalto della piazza.

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

Rispondi

