Feed RSS

Luna

Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa vuol dire essere amati – Arthur Schopenhauer.
 
Sono ormai passati un po’ di anni, da quando non c’è più, ma il suo ricordo è sempre vivo in noi.
Ricordo come fosse ieri quando mia figlia con un "quasi-ricatto” mi costrinse a regalarle un piccolo cagnolino in occasione del suo sedicesimo compleanno.
Mi disse: "Mamma o mi comperi un cagnolino oppure un motorino, cosa preferisci?"
Era già da un po’,che manifestava questo desiderio, ed io non ero molto d’accordo per il semplice fatto che avendo
avuto altri tre cani e provato ogni volta un enorme dispiacere per la loro perdita,
mi dicevo che forse era meglio evitarci una  futura sofferenza.
Ma il motorino per me era troppo pericoloso, l’alternativa mi convinse.
Aveva due mesi quando è venuta a far parte del nostro nucleo familiare.
Si è lasciata coccolare ed amare da tutti la piccola Lunetta, l’ho trattata come una bambina.
Vedo ancora la sua testolina tra le mie mani quando gli sussurravo all’orecchio teso,
ti amo piccola, sei bellissima. Il luccichio dei suoi occhi sembrava dire "Anche io ti amo, stammi
sempre vicino, proteggimi, sono solo una cagnetta indifesa." Se mai qualcuno abbia detto che i
cani non hanno anima, vuol dire che quel qualcuno non ha mai provato a guardare nei loro occhi”.
Informazioni su Pinuccia Dattoli

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

Rispondi

