Feed RSS

La finestra

Inserito il
                                                                                                                                               La finestra di fronte 

 

In ogni piccola verità nascosta ….

Ancora …. Ancora …. Ancora ….

Il cielo si rabbuia, si intravede

In uno squarcio di cielo, una fetta di luna.

Com’è sola la luna stasera.

Chi sa perché non si è mai sposata la luna?

Era così bella la luna, bella nella notte

Dei misteri …. Gli astri sono lontano da lei.

Il sole lavora di giorno, non può

Incontrarla, lei c’è solo la notte

Ad un tratto il cielo si rabbuia,

Il vento soffia spalanca la mia finestra,

Il mio sguardo assente … all’orizzonte non vede …

Ma solo una finestra illuminata tra rami mossi.

Dal vento d’autunno

Com’è triste la luna stasera.

 

              Pina Dattoli                                   

 

in ogni parte del mondo
in mezzo alla folla…
trovarmi e poi lasciarmi
e ritornar fuori da quella finestra…

i tuoi occhi… che cercano i miei.

 

 Pina Dattoli

 

Informazioni su pinuccia513

Sono una donna di sessantacinque anni, mi piace il computer ci passo il mio tempo libero. Condivido con gli amici, le mie foto, le mie gif animate i miei viaggi in camper, le poesie e le preghiere che trovo su internet. Accetto commenti solo da siti seri!

Rispondi

